Nonostante la notizia sia stata resa pubblica solamente negli scorsi giorni, è chiaro che ormai da tempo Jason Reitman è il suo team erano già a lavoro per la realizzazione del prossimo film dedicato al mondo dei Ghostbuster, pellicola che a differenza del remake del 2016 dovrebbe essere ambientato nello stesso universo narrativo dei primi due film .
Dopo il teaser trailer della pellicola diffuso in tempo record arrivano informazioni riguardo quelli che saranno i protagonisti del nuovo film ovvero quattro giovani, due ragazzi e due ragazze – e sulla sua possibile trama.
Jason Reitman: “Mi sono sempre ritenuto il primo fan dei Ghostbusters. Quando avevo sei anni visitai il set. Volevo fare un film per tutti gli altri fan. E’ il nuovo capitolo del franchise originale. Non è un reboot. Quello che è accaduto negli anni ’80 resta negli anni ’80. Questo sarà ambientato nel presente.”
“Avremo molte meravigliose sorprese e nuovi personaggi in serbo per il pubblico.”
Ivan Reitman ha poi aggiunto : “E’ un passaggio di testimone, dentro e fuori. E’ una decisione che ho dovuto prendere. Jason ha lavorato duramente per la sua indipendenza ed ha sviluppato una fantastica carriera per conto suo. Sono rimasto sorpreso quando è venuto da me insieme a Gil e ha detto ‘Sono dieci anni che dico di essere l’ultima persona che dovrebbe fare un film di Ghostbusters ma ho un’idea.’ Alla fine ero in lacrime. E’ un’idea emozionante e divertente.”
Sony Pictures distribuirà la pellicola solamente nell’estate del 2020.