Con una mossa a sorpresa, il network CBS All Access ha annunciato di aver ordinato la realizzazione di una futura serie tv tratta da L’Ombra dello Scorpione, celebre romanzo del maestro del brivido Stephen King. Secondo le ultime news, la prima stagione sarà composta da dieci episodi.
Josh Boone, il regista di New Mutants, produrrà la serie insieme a Ben Cavell (SEAL Team) il quale dirigerà anche alcuni episodi
Stephen King parlando della serie ha dichiarato: “Sono entusiasta e felice di vedere L’Ombra dello Scorpione prendere nuova vita su questa entusiasmante piattaforma. Le persone coinvolte sono uomini e donne che sanno esattamente cosa stanno facendo. Le sceneggiature sono dinamite. Il risultato sarà qualcosa di memorabile ed emozionante. Credo che il pubblico sarà trascinato in un mondo che spera non si avveri mai.”
Si tratta di un progetto che nasce da lontano, Boone è stato inizialmente ingaggiato nel 2014 dalla Warner Bros. per dirigere un adattamento cinematografico de L’Ombra dello Scorpione, con il passare del tempo però Il progetto si è evoluto in modi diversi trasformandosi prima in una quadrilogia cinematografica, poi in progetto televisivo introduttivo ad un unica pellicola, fino ad arrivare alla serie di prossima realizzazione.
Il gioco di Gerald – La recensione
Boone si è più volte professato un fan dell’opera:
Furioso, ho rubato il numero di conto di FedEx di mio padre e ho spedito a King una lettera che professava il mio amore per il suo lavoro. Diverse settimane dopo, sono tornato a casa e ho trovato un pacco che arrivava dal Maine, al cui interno c’erano diversi libri – ciascuno con una bella dedica da Dio in persona, che mi incoraggiava a scrivere e mi ringraziava per essere un fan. I miei genitori, sinceramente commossi dalla gentilezza e dalla generosità di King, annullarono il veto sui suoi libri quello stesso giorno. Ho scritto un cameo per Stephen King nei panni di se stesso nel mio primo film [Stuck in Love, ndr] e ho lavorato 5 anni per portare L’ombra dello scorpione sullo schermo. Ho trovato partner incredibili in CBS All Access e in Ben Cavell. Insieme a Stephen King, Owen King, i miei partner di produzione di vecchia data Knate Lee e Jill Killington, abbiamo intenzione di offrirvi la versione definitiva del capolavoro di King.
L’opera da noi conosciuta come L’ombra dello scorpione – ma originariamente intitolata The Stand – è uscita nel 1978. nel 1994 la sua trama ha già visto una trasposizione televisiva e nel 2010 – grazie alla marvel – una versione a fumetti.

