Della prima stagione di Nightflyers ne abbiamo parlato proprio qualche giorno fa con la nostra recensione, oggi invece apprendiamo che lo show – tratto dal racconto omonimo scritto dal noto autore George R.R. Martin (Game of Thrones) e pubblicato nel 1980 – è stato cancellato dopo solamente una stagione .
La causa del mancato rinnovo da parte del network SyFy è da ricercare nella mancanza di spettatori, la serie sci-fi\horror ha infatti fatto riscontrare ascolti molto bassi, ben al di sotto di quelli previsti inizialmente dall’emittente, questo nonostante Nightflyers godesse di alcune “spinte” al di fuori dal canale.
Lo show poteva vantare infatti il nome di Martin – anche se non il suo coinvolgimento diretto visto il contratto con HBO – e in paesi come l’Italia ha sfruttato il colosso mondiale dello streaming Netflix per la sua distribuzione , tutto questo però non è bastato per guadagnarsi una seconda stagione.
Nel cast della serie troviamo: Gretchen Mol (Dr. Agatha Matheson), Eoin Macken (Karl D’Branin), David Ajala (Roy Eris), Sam Strike (Thale), Maya Eshet (Lommie), Angus Sampson (Rowan), Jodie Turner-Smith (Melantha Jhirl) e Brían F. O’Byrne (Auggie).
Una trama che vede come spesso accade l’umanità decimata per colpa di un virus e una spedizione in viaggio a bordo della Nightflyers per intercettare la misteriosa razza aliena evoluta chiamata Volcryn, possibile chiave per la nostra salvezza. A bordo seguiremo le storie di vari membri della missione, il capitano Eris, nato e cresciuto all’ombra di sua madre,lo scienziato D’Branin dal triste passato familiare,Rowan lo Xenobiologo, Melantha la donna geneticamente modificata, Lommie in grado di interfacciarsi fisicamente con la tecnologia e per finire la psichiatra Agatha a cui spetta il compito di gestire il membro più particolare dell’intero gruppo: il telepate adolescente Thale unico che potrebbe riuscire nell’impresa di comunicare con la razza aliena.
Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook