Disney blocca i lavori per Mouse Guard Annunciato il taglio del film da 170 milioni di dolalr

4448 0

Sapevamo già da tempo che l’acquisizione di 20 Century Fox da parte di Disney avrebbe portato a qualche taglio fra le pellicole in rampa di lancio della casa di produzione, in moltissimi fin da subito avevano puntato il dito sulla saga mutante Marvel, segnando la fine anticipata del franchise e l’intenzione netta di inserirli nel mondo di Cap e soci.

La scure della casa di topolino invece sembrerebbe calata, almeno per ora, su un altro adattamento dal mondo dei fumetti ovvero Mouse Guard di David Petersen . La simil medioevale scritta dal vincitore di 2 Will Eisner Award, con protagonisti un gruppo di topolini, finisce quindi in panchina almeno per qualche tempo

L’adattamento realizzato non avrebbe convinto i vertici di Disney, che considerano troppi i titoli in loro possesso pronti a puntare al mondo dei giovani spettatori, e hanno quindi fermato la produzione della pellicola – già iniziata da qualche settimana.

I registi si sono ovviamente già mossi per trovare una nuova casa per il loro lavoro, secondo alcune fonti sarebbero anche già stati avvicinati dal colosso Netflix, il primo a farsi avanti in questo tipo di operazioni di salvataggio cinematografico.

Fra i protagonisti del film avrebbero dovuto esserci attori come  Idris Elba (Hobbs and Shaw), Sonoya Mizuno (Maniac), Andy Serkis e Thomas Brodie-Sangster.

questa la sinossi dell’opera:

I topi lottano per vivere in sicurezza e prosperare tra condizioni difficili e una miriade di predatori. Così, la Guardia dei topi fu formata. Più che semplici soldati che combattono gli intrusi, sono guide per topi comuni che cercano di viaggiare da un villaggio all’altro.

Non ci rimane che attendere per scoprire se e come la Disney e i topolini di Petersen proseguiranno il loro percorso

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD