Disney+: la Marvel annuncia due nuove non-finction per la piattaforma Marvel Entertainment ha annunciato due progetti molto interessati e fuori dagli schemi convenzionali, che saranno presenti sulla prossima piattaforma Disney+

6648 0

E’ di poche ore fa l’annuncio sul sito di Marvel Entertainment della realizzazione di due non-finction che parleranno dell’impatto sulla cultura pop moderna che ha avuto la Casa delle idee ed entrambe saranno disponibili sulla nuova piattaforma di streaming Disney+ vero la fine dell’anno.

Una sarà “Marvel’s Hero Project” e parlerà del cambiamento che alcuni giovani eroi stanno avendo nelle proprie comunità di appartenenza. Questi ragazzi hanno speso gran parte della loro giovane vita a salvare vite altrui e a compiere atti coraggiosi e, ora, la Marvel intende celebrarli come i veri supereroi che rappresentano. La serie sarà prodotta da Marvel New Media in collaborazione con MaggieVision Productions e vedrà come produttori esecutivi Joe QuesadaStephen WackerShane RahmaniLiza Wyles e Sarah Amos della Marvel e Maura Mandt e John Hirsch della MaggieVision Productions.

Marvel’s 616” è un titolo in lavorazione e sarà una serie documentaristica antologica che verterà sull’esplorare gli intrecci tra le storie e i personaggi della Marvel, i loro creatori e il mondo esterno. La serie sarà raccontata da diversi registi e ogni documentario verrà immerso nel contesto storico, culturale e sociale che negli anni hanno influenzato tutte le produzioni della Casa delle idee e che si sono fusi nelle storie dell’Universo Marvel. Nella serie vedremo i contributi di David Gelb (Chef’s TableJiro Dreams of Sushi), Brian McGinn (Chef’s TableAmanda Knox) e Jason Sterman (13thFive Came Back) di Supper Club. “Marvel’s 616“, frutto della collaborazione con Marvel New Media, sarà prodotta da Joe QuesadaStephen WackerShane RahmaniJohn CerilliHarry Go e Sarah Amos della Marvel e da David GelbBrian McGinn e Jason Sterman for Supper Club.

Leggi anche: Disney +: una serie per Hawkeye?

Disney+ arriverà verso la fine del 2019 e sarà la piattaforma di streaming ad abbonamento per film e serie tv della Disney, Pixar, Lucasfilm, Marvel e National Geographic (appena acquisito dalla Fox). Il servizio ospiterà tutti i prodotti di Walt Disney Studios usciti nel 2019, che comprendono Captain MarvelAvengers: EndgameToy Story 4The Lion KingAladdin e Star Wars Episode IX.

Fonte: Marvel.com

Leggi anche: Disney dovrà difendersi legalmente da delle accuse di disparità salariale di genere

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics