A partire da martedì 24 Aprile, Avengers: Endgame ha ufficialmente fatto il suo debutto trionfale nei cinema, portando ufficialmente alla conclusione la “Infinity Saga” dei film di Marvel Studios. E sulla base di un nuovo tweet dello studio, sono molto contenti dei fan che hanno fatto parte di quel viaggio.
ATTENZIONE, PROSEGUENDO L’ARTICOLO LEGGERETE SPOILERS SUL FILM
L’account Twitter ufficiale dei Marvel Studios ha ringraziato di recente i fan per il loro sostegno al franchise in tutti questi anni, culminando nel successo di botteghino di Endgame. Per fare ciò, l’account ha preso in prestito una linea piuttosto significativa da Endgame, dicendo che amano i fan “3000”.
Thank you to all the fans around the world for being part of our universe. We love you 3000. #AvengersEndgame pic.twitter.com/ZAHYQDetZ5
— Marvel Studios (@MarvelStudios) April 28, 2019
Come quelli che hanno visto Endgame, questa frase è ricorrente tra Tony Stark / Iron Man (Robert Downey Jr.) e la sua giovane figlia, Morgan Stark. In risposta a Tony che dice di amarla all’infinito, Morgan ha risposto che lei “lo ama 3000”, una frase che Tony più tardi ripete nel video messaggio finale che ha registrato prima della sua morte.
È sicuro dire che i Marvel Studios che usano questa frase in un tweet sono allo stesso tempo accattivanti e strazianti, soprattutto considerando quanto l’universo si sia evoluto da quando la storia di Tony ha avuto inizio nel primo Iron Man.
Il presidente della Marvel Studios, Kevin Feige in una recente intervista:
Volevamo portare a termine una serie di film in un modo che non era mai stato fatto prima. Harry Potter ha avuto un finale perché c’erano solo tanti libri. Il Signore degli Anelli idem, ma abbiamo pensato che dopo 22 film, non sarebbe divertente portare un po ‘di finalità alla trama?
AnthonyRusso
Era importante per noi, perché l’esperienza che volevamo avere alla fine di questa storia era il senso del completamento emotivo, in termini di ciò che la narrativa era nel film, e speriamo che abbiano quel sentimento simile … È una narrazione serializzata, la missione era di non fare un film lungo e tirare fuori le forbici e tagliarlo a metà, perché non è mai stata l’espressione cinematografica più appagante. Per noi, l’impegno era cercare di mettere un inizio, e una fine.
Captain Marvel and Avengers: Endgame sono nei cinema ora. Spider-Man: Far From Home atterrerà nei cinema il 2 luglio.