Avengers: Endgame – Gwyneth Paltrow ha spoilerato il suo ruolo nel film… ancora Gwyneth Paltrow rischia di diritto di entrare nella lista degli attori infami rivelatori di spoiler, come Mark Ruffalo e Tom Holland

8727 0

All’inizio di questa settimana, Gwyneth Paltrow ha annunciato che Avengers: Endgame sarebbe stato il suo ultimo film all’interno del Marvel Cinematic Universe, concludendo un viaggio cinematografico di oltre dieci anni iniziato con il film inaugurale MCU, Iron Man nel 2008, in cui ha iniziato con il suo ruolo di Pepper Potts, l’assistente personale di Tony Stark.

Tuttavia, mentre annunciava la sua dipartita dall’universo cinematografico condiviso, Paltrow potrebbe aver involontariamente rovinato l’attesa per il suo ruolo in Endgame, notando che si sentiva “un po ‘vecchia per essere in un vestito e tutto il resto“, informando la sua decisione di lasciare il suo ruolo nei cinecomics dopo sette apparizioni, più o meno importanti.

Con questo commento estemporaneo, Paltrow potrebbe aver appena confermato che avrebbe indossato un vestito corazzato nel corso del film come è già capitato nei fumetti dove il suo personaggio indossò temporaneamente l’armatura di R.E.S.C.U.E., presentato sulle pagine di The Invincible Iron Man.

Questa non è la prima volta che l’attrice vincitore dell’Academy ha apparentemente rivelato elementi di Endgame mesi prima dell’uscita del film, lasciando che alcuni piccoli, ma importanti particolari, sfuggano alla produzione, sempre così attenta a non rivelare più del dovuto.

Lo scorso ottobre, quella che sembrava essere una foto trapelata dietro le quinte del set di Endgame è emersa online, mostrando Paltrow in un selfie mentre indossava il suo costume blindato. Mentre Paltrow non ha pubblicato la foto online (e la veridicità dell’immagine non è mai stata confermata), ha potenzialmente segnato uno spoiler grande come una casa per il prossimo film del MCU.

Un’altra importante fuga di notizie è avvenute sulle pagine del libro di merchandising ufficiale di Marvel Studios per Avengers: Infinity War lo scorso maggio, con Paltrow che ha commentato che il suo personaggio e Tony Stark si erano successivamente “sposati e hanno un figlio“. Ancora impegnato e senza figli durante gli eventi di Infinity War, i commenti di Paltrow hanno potenzialmente rovinato il fatto che Endgame compia un notevole salto di tempo dopo la fine del film di Avengers, confermando le voci secondo cui Pepper è davvero incinta del figlio di Tony durante gli eventi di Infinity War, come Tony ha predetto in un sogno.

Leggi anche: Avengers- Endgame: i risultati del test screening che fanno felici i Russo

Naturalmente, rimane la possibilità che tutto questo sia una tattica ben congegnata da parte dei registi del film, Joe e Anthony Russo, che hanno utilizzato un simile depistaggio per tenere il pubblico in sospeso prima dell’uscita di Infinity War. È altrettanto probabile, tuttavia, che Paltrow abbia rovinato il ruolo di Pepper Potts in Endgame in diverse occasioni durante i tour per la stampa.

Paltrow non è sola, però. Gli attori della MCU Mark Ruffalo e Tom Holland hanno ottenuto la loro reputazione infame per aver rovinato accidentalmente il film prima dell’uscita: Ruffalo che ha rovinato il finale di Infinity War un intero anno prima dell’uscita accidentalmente rivelando il destino del suo personaggio a un intero pubblico di spettatori ignari.

Se i commenti di Paltrow riguardo al suo personaggio in Endgame si sono dimostrassero veri, entrerà nei ranghi delle sue co-star che hanno involontariamente spoilerato parti importanti della trama, nonostante i migliori sforzi dei Marvel Studios per mantenere un silenzio tombale.

Leggi anche: Avengers: Endgame – nel film apparirà professor Hulk?

Diretto da Joe e Anthony Russo, Avengers: Endgame è interpretato da Robert Downey Jr., Josh Brolin, Mark Ruffalo, Tom Hiddleston, Chris Evans, Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Chris Pratt, Elizabeth Olsen, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Paul Bettany, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Benedict Wong, Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Pom Klementieff, Scarlett Johansson, Tom Holland e Anthony Mackie. Il film arriva il 24 aprile.

Leggi anche: Avengers: Endgame – rilasciato il primo trailer

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics