Ormai è una cosa risaputa, la Disney con l’acquisto della Fox è diventata proprietaria di una serie potenzialmente illimitata di franchise e pellicole da cui attingere. Una di quelle opportunità di successo che sicuramente la casa di Topolino non è intenzionata a lasciarsi scappare, mentre alcune pellicole come Avatar o Kingsman proseguiranno il loro iter come previsto dalla vecchia proprietà, altri brand come i Fantastici 4 e gli X-Man verranno integrati in filoni esistenti (vedi MCU). Per una terza categoria di questi prodotti, il CEO della casa di produzione – Bob Iger – già da tempo si è espresso dichiarando che con l’avvento della piattaforma proprietaria Disney + e l’acquisizione ufficiale di questi asset alcuni franchise avrebbero potuto essere rebootati sotto la nuova effige Disney.
Ecco quindi che i rumors usciti nelle scorse ore prendono maggiore corpo. Secondo alcune voci infatti nei prossimi anni assisteremo a svariati reboot e remake di pellicole seriali di successo come “Mamma ho perso l’aereo” “Una Notte al Museo” “Una Scatenata Dozzina” e “Diario di una Schiappa“.
Una serie di marchi che negli anni hanno saputo generare un alto interesse e numerosi seguiti, conosciuti in tutto il mondo. Ovviamente osservando attentamente queste pellicole è facile vedere come tutte siano esattamente appartenenti al classico target delle pellicole per famiglie che caratterizza il lavoro della Disney.
Questi nuovi reboot saranno però destinati al piccolo schermo, sulla piattaforma Disney +, anche se ancora non ci è chiaro sapere se si tratterà di riletture in chiave seriale o di veri e propri film TV.
Non ci rimane che aspettare per saperne di più