In questo 2018, la festa della mamma cade proprio oggi, domenica 13 maggio e noi di PJN vogliamo mostrarvi quali secondo noi sono le mamme degli anime davvero indimenticabili.
ChiChi – Dragon Ball
Chi non ricorda la frenica, energica, nonché a tratti terrorizzante ChiChi, tra i protagonisti della famosissima opera “Dragon Ball” di Akira Toriyama?
Chichi (チチ) è l’unica figlia dello Stregone del Toro, moglie di Son Goku e madre dei loro due figli, Gohan e Goten, nonchè nonna della piccola Pan.
ChiChi appare quasi tranquilla, con i suoi capelli raccolti e il sorriso stampato in viso, tranne quando le si fa perdere la pazienza, dove arriva a terrorizzare tutti i suoi amici.
Nella versione italiana dell’anime il nome del personaggio viene mantenuto identico alla versione originale, per quanto però esso venga pronunciato all’italiana, quando la pronuncia corretta sarebbe “cici”.
Misako Kurata – Kodomo no Omocha
Si chiama Catherine Smith in Italia, ed è tra le mamme degli anime forse più stravaganti, ma anche amata per tantissimi motivi.
È la madre di Sana ( Rossana in Italia, nome omonimo anche della serie animata ).
Da giovanissima scappa da casa per sposarsi con un uomo nullafacente e sempre pieno di debiti.
Quando ha scoperto di essere sterile, ha lasciato il marito ed ha iniziato a portare acconciature stravaganti entro cui vive il piccolo scoiattolo Maro.
In quel periodo ha trovato, e in seguito adottato, una bambina abbandonata nel parco.
Diventa una scrittrice di successo e pubblica il libro autobiografico “Io e mia figlia” con lo scopo di trovare la madre biologica di Sana.
Il suo primo libro racconta invece la storia con il marito: “Un marito opportunista“.
Non vi sembra abbastanza? Ricorderete che la donna si muove per casa a bordo di una macchinina giocattolo.
Come non amarla?
Yukiko Fujimine – Detective Conan
Yukiko Kudo (工藤 有希子), è la madre di Shinichi Kudo e moglie di Yusaku Kudo, anche lei a conoscenza dell’identità del piccolo Conan.
Era una famosa e talentuosa attrice giapponese che ha lavorato anche all’estero, ma dopo il matrimonio abbandona la carriera.
Attualmente abita negli Stati Uniti, a Los Angeles, con Yusaku. Fa, tuttavia, saltuariamente visita al figlio.
Assieme al marito e al professor Agasa simula il rapimento del figlio da parte dell’Organizzazione degli uomini vestiti di nero, per renderlo consapevole dei rischi che corre a dare la caccia a coloro che lo hanno reso bambino.
Yukiko si traveste in quell’occasione da un’ipotetica madre di Conan per chiedere a Goro di continuare ad ospitarlo.
In seguito l’intervento di Yukiko si dimostra decisivo per salvaguardare la vera identità di Conan.
Si dice che Gōshō Aoyama abbia preso spunto dal personaggio di Fujiko Mine, protagonista di Lupin III, per la figura di Yukiko.
Trisha Elric – Full metal Alchemist
Arriva purtroppo anche il momento di qualche lacrima.
Tra le madri più amorevoli noi abbiamo deciso di scegliere Trisha Elric, moglie di Hohenheim e madre di Edward e Alphonse Elric .
Nonostante l’abbandono del marito, la donna ha sempre amato e sostenuto al massimo i suoi due figli, che abbandona in tenera età per via di una brutta malattia.
Proprio a causa della sua morte, i due ragazzi intraprenderanno il tentativo di trasmutazione umana che innesca gli eventi narrati nel manga e anime.
Delia Ketchum – Pokémon
Come non amarla, sempre seguita dal suo fedele Mr.Mime.
La perseveranza di certo non manca a questa mamma Pokèmon.
Ex allenatrice, sostiene sempre il figlio Ash nella sua eterna avventura nel mondo dei mostri tascabili.
Secondo la prima serializzazione della novel, Delia gestisce l’unico ristorante della città di Pallet, il Pallet House, ereditato della madre che però è costretta a chiudere dopo la nascita di Ash,
Il marito non è mai stato visto, viene solo menzionato, e si scopre che si tratta di un allenatore ancora in viaggio.
Fu inoltre una studentessa del Professor Oak , insieme a Spencer Hale .
Solitamente tranquilla e allegra, quando si arrabbia non cerca certo di nasconderlo, arrivando una volta anche a “sgridare” il Pokèmon leggendario Entei.
E voi cosa ne pensate?
Quali sono secondo voi le mamme indimenticabili degli anime?