Come era facile immaginare la Disney sta sfruttando al massimo l’evento D23 Expo in corso per lanciare i prodotti su cui punta per lanciare la sua piattaforma in streaming Disney +, con l’intento di inserirsi fin da subito nella corsa per il successo fra due colossi già piazzato come Netflix e Amazon prime, prima che la lotta per il potere si riempia di concorrenza scomoda.
Fra i franchise su cui punterà sicuramente la casa di Topolino c’è quello di Star Wars, che dopo l’annuncio della serie dedicata a Obi-Wan Kenobi vede anche l’arrivo del trailer di The Mandalorian, il primo show annunciato per il mondo di SW. Serie che vedrà protagonista Pedro Pascal e che sarà disponibile fin dal lancio della piattaforma il 12 novembre
La produzione della prima serie streaming live-action di Star Wars è iniziata! Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge dall’universo di Star Wars. The Mandalorian si svolge dopo la caduta dell’Impero e prima della nascita del Primo Ordine. Seguiamo le vicissitudini di un solitario pistolero negli angoli più sperduti della Galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica. Il Jon Favreau, attore e produttore nominato all’Emmy, è lo sceneggiatore e il produttore esecutivo della serie. Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels) dirigerà il primo episodio. Tra gli altri registi della serie figurano Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates), e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy, e Colin Wilson sono i produttori esecutivi. Karen Gilchrist è la produttrice co-esecutiva.”