kawagoe

Armonia a Kawagoe: il corridoio dei furin Un’esperienza unica tra amore e armonia

2738 0

Nella prefettura di Saitama, vicino a Tokyo, precisamente nella cittadina di Kawagoe, è possibile visitare durante l’estate una particolarissima istallazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#пятьнадвадцать2019 #今日から東京まで

Un post condiviso da Marina Pinchuk (@karmade) in data:

Al santuario Hikawa, nel periodo estivo, solitamente da luglio a settembre, viene installato un particolare corridoio pieno di furin appese.
Per chi non sapesse di cosa si tratta, le furin sono le particolarissime campanelle giapponesi a vento, oggetto immancabile nelle case giapponesi, soprattutto d’estate, ve ne abbiamo parlato approfonditamente QUI.

Il Santuario è dedicato a ben cinque diversi kami e si dice aiuti a trovare l’anima gemella e fortuna nel matrimonio.
Appesi ai furin ci sono proprio messaggi di augurio per questi ambiti.
Passeggiare lungo questo corridoio è davvero suggestivo, tra il tripudio musicale e visivo dei furin, il messaggio e augurio d’amore che corona la situazione, assieme al canto immancabile delle cicale in estate, una visita è davvero da non lasciarsi scappare, magari vestiti di yukata e con la propria persona amata.

Anche nell’anime del 2017 Tsuki ga Kirei “, viene mostrato proprio questo particolare allestimento.

CLICCANDO QUI sarete reindirizzati al portale ufficiale della manifestazione.
Nell’articolo corrente vi lasciamo alcune immagini e video di questa speciale opportunità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

. 夏がやってきた🌞 . #夏 #氷川神社#川越 #神社#風鈴 #夏 #summer #川越氷川神社

Un post condiviso da k.kawashima (@k_indix) in data:

 

Banner

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.