Durante il Crunchyroll Expo è stato annunciato che Food Wars! Shokugeki no Soma: The Fourth Plate (Shokugeki no Sōma: Shin no Sara), quarta stagione dell’adattamento animato di Food Wars! Shokugeki no Soma, manga di Yuto Tsukuda e Shun Saeki, debutterà su Tokyo MX e BS11 il 12 Ottobre 2019 alle ore 00:30.
È stata rilasciata, per l’occasione, una prima key visual che vi mostriamo di seguito.
Yoshitomo Yonetani ritorna a dirigere la serie presso lo studio J.C Staff mentre Shogo Yasukawa e Tomoyuki Shitaya ritornano ad occuparsi rispettivamente della sceneggiatura e character design.
Riportiamo qualche informazione sull’opera.
Food Wars! Shokugeki no Soma, manga, ormai concluso, scritto da Yūto Tsukuda e disegnato da Shun Saeki, è stato serializzato sulle pagine della rivista Weekly Shōnen Jump, edita da Shūeisha, da Novembre 2012 a Giugno 2019 e, fino ad ora, in patria, sono stati pubblicati 35 volumi.
In Italia l’opera è edita da Goen e sono stati pubblicati 27 volumi.
Il manga ha ispirato un anime composto da tre stagioni. La prima stagione, composta da 24 episodi, è andata in onda da Aprile a Settembre 2015, la seconda,Food Wars! The Second Plate, composta da 13 episodi, è andata in onda da Luglio a Settembre 2016 ed infine la terza, Food Wars! The Third Plate, è stata divisa in due parti da 12 episodi ciascuna, andati in onda tra il 2017 e il 2018.
È possibile vedere le tre stagioni, con sottotitoli in italiano, su Crunchyroll.
Per chi vuole saperne di più lasciamo di seguito la sinossi.
Souma Yukihira ha un sogno: diventare uno chef nel ristorante di suo padre e riuscire a superare le tecniche culinarie del genitore. Quando però Souma termina la scuola media, suo padre, Jouichirou Yukihira, chiude il ristorante per andare a lavorare in Europa. Nonostante lo sconcerto del ragazzo, il suo spirito combattivo ritrova forza quando suo padre lo sfida ad iscriversi in una prestigiosa scuola di cucina in cui solo il 10% degli studenti riesce ad ottenere il diploma. Ce la farà?