L’1 novembre Rebecca Sugar incontrerà i fan in occasione del panel “The Making of Steven Universe” dove racconterà lo sviluppo creativo della serie per poi cimentarsi in un’esclusiva live performance musicale.
A presentare e moderare l’incontro, un fan d’eccezione: Sio, fumettista italiano e star del web (suo il seguitissimo canale YouTube Scottecs che ha quasi raggiunto 2 milioni di iscritti) che, da appassionato di “Steven Universe”, ne ha realizzato la celebre parodia “Stefano Universo”.
Ma le sorprese non finiscono qui: il 2 novembre verrà presentato in anteprima europea “Steven Universe The Movie”, l’atteso film diretto da Rebecca Sugar. La pellicola è un musical e vanta la collaborazione con artisti vincitori di Emmy, Grammy e Tony Award come Chance The Rapper, Estelle, Patti LuPone, Uzo Aduba, Gallant, Aimee Mann e tanti altri ancora. I brani originali sono stati creati dalla stessa Rebecca Sugar. Il film andrà in onda su Cartoon Network nel 2020 in un’esclusiva prima TV italiana
Dopo essersi laureata presso la School of Visual Arts con un Bachelor of Fine Arts in Animation, Rebecca Sugar (classe 1987) entra a far parte nel 2009 del team creativo della serie cult di Cartoon Network “Adventure Time” in qualità di autrice e storyboard artist.
Il lavoro per lo show creato da Pendleton Ward la porta a guadagnarsi la nomination agli Emmy Awards e a vincere l’Annie Award. In questo periodo viene inoltre conosciuta e apprezzata dai fan di “Adventure Time” per la qualità artistica e stilistica delle canzoni che Rebecca scrive per il programma.
Nel 2013 Cartoon Network lancia la serie creata da Rebecca, “Steven Universe”, che diventa uno dei programmi CN più apprezzati da critica e pubblico, e che si aggiudica numerose nomination a premi internazionali e un Primetime Emmy Award nel 2018.
In occasione del San Diego Comic-Con 2018 viene annunciato “Steven Universe The Movie”, il musical tratto dall’amata serie TV, creato e diretto da Rebecca.
Rebecca Sugar sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con Cartoon Network.