Le novità Tunué della seconda metà di settembre La casa editrice presente 3 nuove uscite

4878 0

La Casa editrice Tunué ha rilasciato l’elenco delle sue uscite previste per la seconda metà del mese di settembre


Steven Universe e le Crystal Gems di Rebecca Sugar, Josceline Fenton e Chrystin Garland
Tipitondi – In libreria dal 20 settembre 2018

Tunué porta in Italia Steven Universe e le Crystal Gems, il graphic novel tratto dalla serie animata statunitense prodotta da Cartoon Network Studios e disponibile su Netflix Italia. La serie animata Steven Universe – creata dalla scrittrice di Adventure Time – è stata nominata per tre Emmy Award e cinque Annie Award. Steven Universe e le Crystal Gems racconta le avventure di Steven Universe, un giovane ragazzo che vive nella fittizia città di Beach City insieme alle tre gemme Garnet, Perla e Ametista. Opera caldamente accolta dal pubblico e dalla critica, che ne ha elogiato il trattamento delle tematiche LGBT e riguardanti la scoperta di sé.

La creatrice
Rebecca Sugar è animatrice, sceneggiatrice, soggettista e compositrice di culto, ha scritto degli episodi di Adventure Time. È stata la prima donna ad aver ideato una serie messa in onda da Cartoon Network con Steven Universe.


Chi ha ucciso Kenny? di Pera Comics – In libreria dal 20 settembre 2018

Chi ha ucciso Kenny? è il primo libro di Pera Comics, instagrammer del momento che è seguito da oltre mezzo milione di followers con più di 10 milioni di visualizzazioni a settimana. Nel suo libro si trovano tantissimi casi da risolvere e una sola vittima: il mitico Kenny! Chi ha ucciso Kenny? è un libro-gioco che ti terrà incollato ai suoi enigmi finché non li avrai risolti tutti, tanti gli esercizi di logica e matematica.

«Quello che faccio sembra semplice intrattenimento; in verità ogni giorno moltissimi fan mi ringraziano perché con i miei piccoli “allenamenti” ludici riescono anche ad analizzare meglio la realtà che li circonda. La verità non si manifesta subito, va ricercata talvolta nei dettagli e soprattutto nel movente!»

L’autore
Alessandro Perugini aka Pera Comics è un instagrammer, le cui pagine contano oltre mezzo milione di followers. Nato ad Arezzo nel 1982, è un grafico pubblicitario e fumettista italiano. Dopo aver frequentato l’Istituto Europeo del Design (IED), ha collaborato per anni con brand e agenzie. La sua formazione in ambito grafico/comunicativo gli permette di affermarsi su Instagram come Pera Comics. Il format “Chi ha ucciso Kenny?”, idea ispirata al cartone animato South Park, ha avuto molto successo e oggi Pera vanta 4 pagine (@pera_comics,@pera_games_@pera_fans e @pera_me_) con più di 10 milioni di visualizzazioni a settimana. Nel 2018 decide di farsi conoscere anche nel mondo dei video con il canale YouTube Pera TubeChi ha ucciso Kenny?, pubblicato da Tunué, è il suo primo libro.


CARVALHO. TATUAGGIO Di Hernán Migoya e Bartolomé Seguí – Prospero’s Books Extra – In libreria dal 27 settembre 2018

«Il miglior adattamento, sotto ogni forma, che sia mai stato apportato a un
romanzo di Carvalho.» Daniel Vazquez Sallès, figlio di Manuel Vázquez Montalbán

Carvalho.Tatuaggio è l’adattamento a fumetti del romanzo di Vázquez Montalbán, il più famoso detective del giallo internazionale. Il corpo nudo di un uomo appare un giorno sulla spiaggia di Vilassar de Mar, ha la faccia mangiata dai pesci e un tatuaggio inciso sulla pelle come unica pista: “Sono nato per rivoluzionare l’inferno”. Toccherà a Carvalho scoprire la sua identità. Siamo nel bel mezzo degli anni Settanta, la democrazia spagnola è agli albori, la ricerca porterà il detective dalle strade di Barcellona ai canali di Amsterdam, in questa prima avventura di una delle saghe piu famose della letteratura contemporanea. Galiziano di origine ma di stanza a Barcellona, Carvalho è il personaggio piu famoso di Manuel Vázquez Montalbán, scrittore, giornalista e figura chiave del panorama culturale della seconda metà del ‘900.

«Carvalho è arrivato nel fumetto per fermarsi. E sia il benvenuto con questoimpressionante livello di qualità.»

Gli autori

Hernán Migoya- Nato a Ponferrada nel 1971, è scrittore e sceneggiatore. Dal 1992 al 1998 ha diretto la rivista El Vibora y Kiss Comix ed è stato un grande promotore del fumetto indipendente spagnolo e nordamericano. Ha vinto due premi al Salone internazionale del fumetto di Barcellona: il primo nel 2001 nella categoria miglior opera erotica con La salita de la clase (disegni di R. Del Rincón); il secondo nel 2002 per la miglior sceneggiatura con El ombre con miedo(disegni di M. Carot). Ha scritto sceneggiature per una ventina tra i migliori disegnatori del panorama fumettistico spagnolo. Nel 2017 inizia un nuovo progetto in collaborazione con il disegnatore Bartolomé Seguí: l’adattamento a fumetti dei romanzi di M. Vázquez Montalbán con protagonista Pepe Carvalho.

Bartolomé Seguí – Nato a Palma di Maiorca nel 1962, è autore di fumetti e illustratore. Nel 2009 Las serpientes ciegas (Inrevés) gli fa vincere il Premio nazionale di fumetto, e rappresenta il suo ingresso nel mercato del lavoro francobelga, con la successiva pubblicazione dei due volumi Hágase el caos e Las oscuras manos del olvido. Di suo Tunué ha pubblicato Storie del barrio, vincitore del Premio Gran Guinigi 2017, e Serpenti ciechi, sceneggiato da Felipe Hernandéz Cava.


Seguiteci anche su Instagram
 ComixIsland.it

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD