Dark Nights: Metal

Dark Nights: Metal avrà un grande impatto sulla seconda metà della run di Tom King su Batman L'epica miniserie di Scott Snyder giocherà un ruolo importantissimo nel futuro della testata regolare di Batman, parola di Tom King

4720 0

Tom King, scrittore di punta della DC Comics, è ormai a metà della propria gestione su Batman, che durerà 103 numeri. Con 50 numeri ancora a disposizione, King avrà ancora molto altro a dire e sicuramente saprà sconvolgere ancora di più la vita del Pipistrello.

In risposta al tweet di un fan, lo scrittore ha confermato che l’epica serie Dark Nights: Metal scritta dal collega Scott Snyder avrà grossi ripercussioni sul futuro della testata dedicata al Cavaliere Oscuro. Un lettore ha infatti chiesto a King quale fosse la collocazione temporale degli eventi di Metal, No Justice e della nuova testata Justice League (tutti e 3 realizzati da Snyder) rispetto ai fatti della serie regolare.

Nella mia testa, in modo non ufficiale, li posiziono tra il 49 e il 50. In particolare l’epica serie Metal di Scott Snyder giocherà un ruolo enorme nella testata di Batman con il proseguire degli eventi.Tom King

Dark Nights: Metal non solo ha giocato molto con il mito di Batman, ma ha anche spalancato le porte del multiverso. Non c’è quindi da stupirsi del fatto che questa storia avrebbe avuto ripercussioni su altre serie dedicate al Crociato Incappucciato, in particolare quella principale. Solo il tempo ci dirà quali saranno gli effetti di Metal sulla serie scritta da King.

Dark Nights: Metal
La copertina di Batman #54 realizzata da Matt Wagner

Snyder ha già confermato che il nemico principale di Metal, il Batman Che Ride, farà il suo ritorno e una miniserie che lo vede protagonista è stata annunciata. In ogni caso ciò non esclude che la distorta unione tra Joker e il Pipistrello possa farsi rivedere anche sulla testata di Tom King.

Il prossimo numero della serie ad uscire negli Stati Uniti sarà Batman #54. L’albo è scritto da Tom King e disegnato da Matt Wagner (noto per Batman/Superman/Wonder Woman: Trinity, Batman e il Monaco Pazzo e Batman e gli Uomini Mostro) e sarà disponibile a partire dal prossimo 5 Settembre.

Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!

There are 1 comments

  1. Pingback: Ecco l’anteprima di Batman: Kings of Fear #1 - ProjectNerd.it

Comments are closed.