The Rising of the Shield Hero

The Rising of the Shield Hero – annunciate due nuove stagioni animate Crunchyroll, durante il Crunchyroll Expo, ha annunciato che l’adattamento animato della serie di light novel The Rising of the Shield Hero, scritta da Aneko Yusagi e illustrata da Minami Seira, godrà di altre due nuove stagioni.

4899 0

Crunchyroll, durante il Crunchyroll Expo, ha annunciato che l’adattamento animato della serie di light novel The Rising of the Shield Hero (Tate no Yuusha no Nariagari), scritta da Aneko Yusagi e illustrata da Minami Seira, godrà di altre due nuove stagioni.

Al momento non si conosce ancora la data di debutto, ma per l’occasione è stata rilasciata una prima key visual.

The Rising of the Shield Hero

La prima stagione animata ha debuttato a Gennaio 2019 ed stata diretta da Takao Abo presso lo studio Kinema Citrus. I 25 episodi di cui si compone è possibile vederli in streaming, con sottotitoli in italiano, su Crunchyroll.

Riportiamo qualche informazione sull’opera originale.

Rising of the Shield Hero (Tate no Yuusha no Nariagari) è una serie di light novel scritta da Aneko Yusagi e illustrata da Minami Seira, pubblicata da Media Factory dall’ agosto 2013.

È stato tratto da questa serie di light novel un manga, disegnato da Aiya Kyu e serializzato sulle pagine della rivista Monthly Comic Flapper, edita da Media Factory, nel 2014 e fino ad ora sono stati pubblicati, in Giappone, 13 volumi. In Italia l’opera è edita da J-Pop e sono stati pubblicati 12 volumi.

Per chi non fosse a conoscenza dell’opera di seguito proponiamo la sinossi.

Dopo aver trovato un libro Naofumi Iwatani, otaku asociale e fanatico di manga e videogiochi, viene improvvisamente evocato in un universo parallelo con altre tre persone per farne i nuovi Eroi del loro mondo, con il compito di salvarlo dalla distruzione dovuto dall’apparizione ciclica di mostri e demoni. A ognuno di loro viene conferita un’arma leggendaria: a Naofumi viene dato lo scudo, l’arma più debole.

Per questo motivo e per la sua mancanza di esperienza nei rapporti sociali, dopo tre giorni Naofumi viene tradito dagli altri eroi, derubato e falsamente accusato di aver stuprato la sua compagna di viaggio. Rimasto senza soldi e fiducia, all’Eroe dello Scudo non resta altro di iniziare la sua avventura in solitudine, pieno di odio e deciso a vendicarsi.

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.