HBO Max: annunciate 3 serie DC Comics nella nuova piattaforma uno show per Lanterna Verde

177 0

Nella scorsa notte sono stati annunciati un po’ a sorpresa alcuni  nuovi progetti per la nuova piattaforma di streaming targata WarnerMedia – HBO Max– in arrivo in primavera 2020. Gli annunci hanno interessato particolarmente il mondo della DC Comics, con sugli scudi una serie live action dedicata al personaggio di Lanterna Verde e avrà Greg Berlanti alla produzione, il quale ha dichiarato:

Sarà la serie DC più grande mai realizzata, andremo nello spazio con questa serie dedicata a Lanterna Verde, ma non posso rivelare altro.”

L’inaspettata serie televisiva non avrebbe però preso il posto del progetto cinematografico Green Lantern Corps  anche se rimane da chiarire se i due progetti saranno in qualche modo collegati e quale  – o quante – delle molteplici iterazioni del personaggio vedremo nello show TV

Berlanti lavorerà anche a Strange Adventures. una serie antologica supereroistica con maxi episodi da 1 ora che vedrà protagonisiti diversi personaggi del mondo DC e il loro incrociarsi con le vite dei senza poteri. La serie sarebbe nata per essere parte del DC Universe, per poi virare sulla nuova piattaforma HBO. Questo potrebbe essere il primo passo verso una possibile fusione delle due – entrambe di proprietà Warner.

Previsto poi un terzo progetto , DC Super Hero High, una teen comedy di 30 minuti a episodio prodotta da Elizabeth Banks. Protagonisti di questa serie saranno alcuni supereroi in versione adolescenziale e alle prese con il college

 

 

 

Errore nella chiamata API. Contattare l'amministratore.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD