Green Lantern: anticipazioni sulla serie HBO Max Nel cast Guy Garner, Jessica Cruz, Sinestro e altri nomi noti

462 0

HBO Max annuncia nuovi dettagli sulla serie Green Lantern. Oltre a Garner, Cruz e Sinestro nel cast, i fan potranno apprezzare altre versioni di Green Lantern stesso. Il brand DC è uno dei capisaldi del nuovo servizio di streaming creato da WarnerMedia. Infatti, HBO Max ha in cantiere altri progetti DC Universe quali Titans, Harley Quinn e Justice League.

La serie Green Lantern è stata annunciata nel 2019 come ideazione di Greg Berlanti, già noto per aver contribuito al lancio dell’Arrowverse su The CW. HBO ha anche ufficializzato la presenza di Seth Grahame-Smith e Marc Guggenheim (co-creatore di Arrow) quali scrittori della serie. Ci potremo sicuramente aspettare 10 episodi commissionati per l’esordio della serie.

Per quanto riguarda i fan dell’universo DC, essi si sono spesso chiesti quale versione di Green Lantern aspettarsi. HBO ha risposto attraverso la rivista Deadline indicando che saranno presenti molteplici star per altrettante versioni del protagonista. Nello specifico, queste corrispondono a tutti coloro che avranno accesso ai Power Rings.

Per coloro che non si intendono di fumetti, esistono molteplici versioni di Green Lantern. Alan Scott corrisponde a Green Lantern of the Earth dei fumetti. In teoria si tratterebbe della sua terza apparizione dopo l’interpretazione di Doug Pinton in un episodio di Smallville e nella prima stagione di Stargirl. Guy Gardner era la seconda scelta rispetto a Hal Jordan, mentre Jessica Cruz e Simon Baz sono gli ultimi ad essere entrati nel ruolo di protettori della Terra. Questi ultimi due sono rispettivamente la prima donna e il primo Green Lantern libanese e musulmano. Parallelamente, Sinestro e Kilowog interpretano i Green Lantern che proteggono ulteriori sezioni della galassia. Il loro esordio è avvenuto nel film omonimo del 2011.

Sicuramente, la presenza di una lineup di personaggi così ricca apre la strada ad avventure avvincenti. Resteremo sintonizzati per aggiornamenti  da HBO Max sull’uscita della serie.