Star Wars: Kenobi, le riprese della serie su Obi-Wan inizieranno a marzo A confermarlo è stato direttamente Ewan McGregor durante un'intervista

850 0

Una notizia importantissima per tutti i fan dell’universo di Star Wars: le riprese di Kenobi sono programmate per cominciare a a marzo 2021! L’attesissima serie spin-off incentrata sul personaggio di Obi-Wan Kenobi, che segnerà non solo il ritorno dell’iconico personaggio, ma anche dell’attore che lo ha interpretato nella trilogia prequel, Ewan McGregor, potrebbe quindi arrivare sui nostri schermi ben prima di quanto pensiamo. A confermare la data è stato proprio McGregor. Già un mese fa, infatti, l’attore aveva indicato generalmente la primavera come periodo di inizio della produzione, ma più recentemente, durante un’intervista al popolare show britannico The Graham Norton Show, ha definitivamente confermato che le riprese incominceranno a marzo, oltre a condividere alcune riflessioni personali sulla ripresa del ruolo e sull’eredità di Alec Guinness, l’interprete di Obi-Wan Kenobi nella trilogia originale.

Per Ewan McGregor, infatti, Kenobi è l’opportunità di interpretare nuovamente uno dei personaggi più iconici della storia del cinema a 16 anni di distanza dall’ultima volta: era infatti il 2005 quando uscì in tutto il mondo Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith. All’epoca l’attore scozzese aveva 34 anni, mentre a marzo 2021, proprio quando cominceranno le riprese della serie, ne compirà 50. L’idea di riprendere a interpretare il personaggio, oggi che è più vecchio, lo ha portato quindi a riflettere molto sul rapporto e sulla vicinanza d’età con Alec Guinness quando questi interpretò il personaggio per la prima volta nel lontano 1977: “La cosa divertente riguardo ai primi film, quando ero molto più giovane, era cercare di immaginare come Alec Guinness si sarebbe comportato. Come avrebbe girato certe scene da giovane? Questo mi ha portato a guardare molti dei suoi primi lavori che non avevo mai visto prima, e mi sono divertito molto a guardarlo e studiarlo in quei film“. McGregor ha poi continuato: “Sono molto vicino alla sua età, e sarà una mia sfida cercare di imitarlo in qualche modo… Amo Alec Guinness, non ho mai potuto conoscerlo ma lo amo attraverso il suo lavoro, ed è un grande onore cercare di essere una sua versione più giovane“.

I dettagli su Kenobi sono ancora pochissimi e nessun altro nome del cast è stato ancora rivelato. Le uniche informazioni sulla serie riguardano ovviamente l’arco temporale che andrà a raccontare, ovvero una parte dell’esilio di Obi-Wan su Tattoine ambientato tra l’episodio III e l’episodio IV, e secondo alcune indiscrezioni la serie potrebbe includere giovani versioni dei personaggi di Luke Leila Skywalker, oltre a un possibile ritorno di Hayden Christensen nei panni di Anakin Skywalker/Darth Veder. Lo show verrà distribuito in esclusiva sulla piattaforma Disney+.