Kenobi projectnerd.it

Obi-Wan Kenobi: con lo spin-off a rischio potremmo rivederlo in Ep. IX La valanga che ha travolto lo stand alone di Han Solo sembra portarsi dietro anche gli altri spin-off, che Disney stia pensando ad un piano B?

4200 0

E Kenobi ridisse: “Hello There!”

Da quando Star Wars è tornato con gli ultimi capitoli The Force Awakens del 2015 e The Last Jedi del 2017, siamo stati messi sulle spine per il ritorno di diversi personaggi classici, tra cui l’annunciato Luke Skywalker e l’inaspettato Yoda. Certo, ce ne sono ancora molti che non abbiamo rivisto nella nuova trilogia e girano voci su quali altri personaggi potrebbero essere di nuovo messi con spada laser e blaster alla mano. Billy Dee Williams, per esempio, sembra essere in trattative per il ritorno di Lando Calrissian, come un certo Maestro Kenobi.

Uno dei personaggi più popolari di Star Wars, Obi-Wan Kenobi, è stato continuamente citato come ufficiosamente tornato nel franchising, nonostante non si sia ancora palesato in nessuno dei progetti principali. Secondo The Sun, Ewan McGregor, – già interprete del giovane Kenobi nei prequel – avrebbe già firmato per girare segretamente alcune scene dell’imminente Ep. IX. Dopo tutto un suo cammeo, sebbene fatto sottovoce e fuori campo, è già comparso in Ep. VII.

LEGGI ANCHE: Gli spin-off a rischio cancellazione

Poiché Kenobi è morto nella time line principale di Star Wars, il suo aspetto sarebbe probabilmente quello di un fantasma di forza, simile al ruolo di Yoda ne Gli Ultimi Jedi. Oppure può darsi che abbia un cameo esteso, a seguito appunto del breve frammento della sua voce udita da Rey durante la visione nei sotterranei del locale di Maz Kanata.

Recentemente Disney ha speculato molto sullo spin-off incentrato su Kenobi, ma non c’è mai stata alcuna conferma ufficiale del progetto. È interessante notare come McGregor abbia suggerito più che sarebbe stato disponibile a riprendere il personaggio dello Jedi, dicendo: “Sarei felice di interpretate di nuovo Obi-Wan Kenobi. Di lui non ne so più niente.”

Sfortunatamente, il più recente spin-off Solo – A Star Wars Story, basato sulle avventure del giovane contrabbandiere, è stato cassato al botteghino dal suo rilascio a maggio. Alla luce di ciò, resta da vedere se la popolarità di Kenobi riuscirebbe a portare i fan a vedere un film basato solo su di lui.

 

 

 

Francesco Paolo Lepore

Francesco Paolo Lepore

Redattore presso PJN e CinemaTown, laureato in Nuove Tecnologie dell'Arte, studente di Social Media Marketing. Il cinema è una costante della sua vita. Ha scritto e diretto diversi progetti per le università e il territorio. Amante dei mass media, ne studia minuziosamente i meccanismi utili alla comunicazione emozionale. Scrive da sempre, osserva da sempre, ricorda tutto da sempre.