La DC Comics ha annunciato la chiusura della serie dedicata al personaggio di Cyborg, che concluderà la sua serializzazione con il numero #23 pubblicato questo mese. Una chiusura che avviene nonostante fossero già stati annunciati i successivi 2 numero 24 e #25, i quali di conseguenza non vedranno mai gli scaffali.
Per Cyborg non è la prima volta che si parla di cancellazione, lo spettro della chiusura aleggiava sopra la serie già nel novembre scorso, quando la DC aveva dichiarato che il numero #20 del gennaio 2018 avrebbe segnato la chiusura per il super eroe. A distanza di soli tre mesi lo scrittore Marv Wolfman ne riprese la pubblicazione e oggi con l’ufficialità della chiusura ha salutato così i fan
I fan hanno continuato a scrivermi riguardo la triste notizia della cancellazione della serie incentrata sul personaggio di Cyborg. Come molti di voi sapranno, la pubblicazione era stata cancellata tempo prima del mio arrivo ai testi, sorprendentemente è stata riconfermata tre settimane dopo in quanto la DC stessa apprezza il personaggio e speravano che il mio arrivo potesse essere d’aiuto. Sfortunatamente numerosi fan avevano già interrotto la lettura di Cyborg diverso tempo prima del mio arrivo. Ciò in cui speravo era che la serie venisse cancellata e rilanciata un anno dopo sotto le mie direttive. Adoro i robot, li apprezzo da tanto tempo prima che gli anime diventassero popolari negli Stati Uniti. Quando vivevo a Flushing, a New York City, seguivo una rete locale che trasmetteva diversi anime giapponesi con protagonisti i robot, come Raydeen e tanti altri. Lavoravo in Marvel durante quegli anni ed è stata proprio questa mia grande passione che mi ha portato a lanciare il titolo dedicato ai Shogun Warriors. Avevo già scritto lo script del numero #24, che era già in fase di illustrazione, e mi trovavo nel bel mezzo della stesura del numero successivo quando sono stato avvisato della cancellazione del lavoro, credevo davvero che la serie avesse un futuro solido e divertente.
Mi dispiace che non abbia funzionato. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno continuato ad acquistare Cyborg e mi hanno scritto semplicemente per dirmi che stavano apprezzando il mio lavoro sulla serie. Ringrazio la DC per avermi dato opportunità di scrivere il personaggio, Cyborg al momento non avrà una serie tutta sua, ma potremmo comunque vederlo per tutto l’universo DC!
Nel frattempo, mi sto ancora occupando dei testi di Raven. Se non l’avete mai letto, dategli pure un’occhiata! Apprezzo veramente il lavoro che sto svolgendo e adoro tutti i diversi tipi di storie che sto scrivendo al momento sulla serie.
Vi ringrazio tantissimo, Marv.