Superman: Michael B. Jordan si candida per un mantello l'attore rivela un suo incontro con la casa di produzione WB

1160 0

Warner Bros. sta cavalcando il successo dei suoi film sui supereroi DC comics  quest’anno, dopo i successi al botteghino di Shazam! e Joker , nei prossimi mesi cercherà di iniziare al meglio il 2020 con Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn. Ovviamente il focus dei fan inizia a puntare sui prossimi piani del DC Universe cinematografico, che potrebbero vedere coinvolto anche uno dei simboli della casa editrice.

Secondo alcuni rumors infatti l’amatissimo attore Michael B. Jordan ha incontrato Warner Bros. all’inizio di quest’anno per presentare la sua versione di un film di Superman. Gli impegni dell’attore per i prossimi anni sono molti e quindi un eventuale sua versione di Superman non è da pensare come un qualcosa di facile e veloce realizzazione, ma come un piano che potrebbe realizzarsi solamente nei prossimi anni. A rendere più facile quest’eventualità anche il fatto che Warner non sembrerebbe avere altri progetti sul tavolo per il personaggio

Jordan ha rivelato a febbraio che si sentirebbe pronto a interpretare Superman, ma questa sembra essere la prima conferma che il ragazzo ha già incontrato Warner Bros. Inoltre, Jordan ha messo in chiaro che non vuole essere la versione  “Clark Kent ” dell’iconico supereroe DC .

“It’s tough. I hate being a business man and understanding both sides of the situation,”. “There is a huge upside to it, but being under that microscope, being picked apart and compared to so many different versions of Superman… I would rather do something original. I’ll be Calvin Ellis.”

Per chi non lo sapesse Calvin Ellis è la versione alternativa di Superman di Earth- 23, creato da Grant Morrison e Doug Mahnke il personaggio ha debuttato nel 2009 con l’evento Final Crisis ed è stato modellato sia sul presidente Barack Obama sia sul pugile Muhammad Ali.

Non ci rimane che attendere per scoprire se l’attore riuscirà a realizzare il suo piano e diventare il nuovo Superman.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD