Superman: ci sarà un reboot di J.J. Abrahams Un nuovo Reboot del film di Superman è in lavorazione, con J.J. Abrams come produttore.

769 0

Un nuovo Reboot del film di Superman è in lavorazione, con J.J. Abrams come produttore. Il personaggio di Superman ha visto parecchie trasposizioni cinematografiche, tra quella dell’amatissimo Christopher Reeve che lo ha impersonato per anni. In anni più recenti, Brandon Routh lo ha portato nel reboot intitolato Superman Returns del 2006, ma è stato un franchise che non ha avuto un seguito. Nel 2013, Man of Steel di Zack Snyder ha presentato al mondo un nuovo Superman, interpretato da Henry Cavill. Cavill è apparso in Batman V Superman: Dawn of Justice e Justice League; il suo Superman sarà di nuovo visto in Justice League di Zack Snyder quando uscirà il mese prossimo.

Tuttavia, il futuro di Cavill come Superman è in dubbio da alcuni anni. I rapporti sull’uscita di Cavill dal suo ruolo nel DCEU di Superman sono emersi per la prima volta nel 2018. Sebbene siano stati confutati all’epoca, non ci sono state notizie di quando Cavill potrebbe tornare come l’Uomo d’Acciaio e nessun progetto è in fase di sviluppo attivo. Non più tardi di maggio 2020, ci sono state segnalazioni secondo cui Cavill era in trattative per tornare nei panni di Superman, ma forse le trattative si sono fermate. Ora sembra che la Warner Bros. stia cercando di riavviare completamente il franchise.

Deadline riporta che un nuovo reboot del film di Superman è in fase di sviluppo con la produzione di Abrams. L’autore e scrittore di fumetti di Black Panther Ta-Nehisi Coates sta scrivendo la sceneggiatura. La pubblicazione riporta inoltre che non sono noti dettagli sulla trama o casting. Hannah Minghella sarà la produttrice del film. Il coinvolgimento di Coates, Abrams e Minghella in un nuovo film di Superman è stato originariamente segnalato da Shadow and Act. Inoltre riferiscono che il casting non è ancora iniziato per il ruolo di Kal-El, il che implica che è stato deciso che la Warner Bros. avrà un nuovo attore che indossa il mantello.

Mentre la notizia di un reboot del film è forse deludente per coloro che volevano vedere di più sull’interpretazione di Cavill di Superman, non è poi così sorprendente considerando l’uscita di Ben Affleck dal DCEU come Batman. La Warner Bros. continua ad allontanarsi dal piano originale di Snyder per il DCEU, con la sua versione di Justice League rilasciata su HBO Max che probabilmente sarà l’ultima della sua visione realizzata. Con Robert Pattinson che interpreta un nuovo film su Batman e The Flash che introduce il multiverso, la Warner Bros.ha già gettato le basi per l’introduzione di nuove versioni di personaggi DCEU affermati. Resta da vedere se sarà così che verrà introdotto un nuovo Superman, ma sembra una possibilità, anche se non è fatto nel film The Flash stesso.

Detto questo, considerando che il casting non è stato ancora fissato per questo nuovo film di Superman, potrebbe esserci la possibilità che Cavill ritorni in qualche forma. Anche se sembra che la Warner Bros. stia cercando un nuovo attore di Superman, forse Cavill tornerà per passare il testimone in un certo senso, come sta facendo Affleck tornando per il film The Flash. Considerando che la storia di Superman di Cavill è tutt’altro che risolta, offrirebbe agli spettatori del franchise una chiusura e spianerebbe la strada a un nuovo Superman. E per quanto riguarda chi guiderà questo nuovo riavvio del film di Superman, resta da vedere fino a quando il casting non inizierà.
Sicuramente la notizia che il progetto sarà in mano ad Abrahams ci fa ben sperare. L’Uomo d’Acciaio merita senza dubbio un nuovo film che gli renda giustizia.

Voi cosa ne pensate? Chi vedreste bene nei panni di Superman?

Stefania Fabbiano

Stefania, in arte Euphie, è una fangirl. Ma di quelle buone, che ragiona sulle cose che ama e usa la razionalità per giudicare. Ama la lettura, in cinema, le serie tv e pochi anime selezionati. Fa cosplay dal 2010 e mette cuore e passione in tutto quello che fa. Su Project nerd si occuperà di articoli di approfondimento per la sezione Movies/TV.