JJ Abrams non dirigera’ il nuovo Superman della DC J.J. Abrams produrrà solo il reboot di Superman di WB senza dirigere, poiché lo studio sta cercando di assumere un regista Black

414 0

J.J. Secondo quanto riferito, Abrams non dirigerà il nuovo film di Superman della DC. Nel corso della sua carriera, Abrams si è guadagnato la reputazione di essere un creatore di franchise, diventando un nome di riferimento per gli studi di Hollywood che cercano di far rivivere alcune delle loro migliori proprietà. Solo uno dei suoi sforzi da regista è un film originale (Super 8 del 2011), poiché ha trascorso molto tempo a dare nuova vita a personaggi di Mission: Impossible, Star Trek e Star Wars. In alcuni casi, come l’imminente Mission: Impossible 7, Abrams rimane coinvolto come produttore.

Nel 2019, la società di produzione di Abrams, Bad Robot, ha firmato un accordo redditizio con WarnerMedia, dando allo studio l’accesso alla ricca libreria di personaggi DC di WB. Non è stato sorprendente sentire un reboot di Superman prodotto da Abrams è in lavorazione, con lo scrittore di fumetti di Black Panther Ta-Nehisi Coates che scrive la sceneggiatura. Il film è degno di nota in quanto sarà la prima volta che un attore nero interpreta Superman sul grande schermo. WB sta cercando il loro regista, ma non sarà Abrams.

Secondo un rapporto di THR, si afferma che WB vuole assumere un regista Black per il nuovo progetto Superman.

Abrams è noto per la realizzazione di tent-pole su larga scala alimentati dal suo stile cinetico di regia, che lo renderebbe perfetto per un film di Superman. Recentemente c’è stata una grande spinta per una maggiore diversità su entrambi i lati della telecamera, dando a una varietà di voci di talento l’opportunità di raccontare le loro storie. Finora, tutti i film di WB con Superman sono stati diretti da uomini bianchi. Resta da vedere se WB prendera’ di mira un grande nome per il reboot di Superman o darà una possibilità a uno sconosciuto di lavorare con l’Uomo d’Acciaio.

Mentre la maggior parte dei film che Abrams ha diretto hanno ottenuto recensioni favorevoli, una critica comune al suo approccio è che ha la tendenza ad appoggiarsi troppo pesantemente all’omaggio. Questo è un altro motivo per cui potrebbe essere positivo se egli producesse solo Superman. Il personaggio ha attraversato più iterazioni cinematografiche dal film originale nel 1978, quindi questa nuova ripresa deve essere fresca ed evitare di ricostruire un terreno comune (soprattutto perché utilizzerà elementi dell’origine dei fumetti di Superman). Consegnare le redini a un altro regista che non ha mai giocato in questo sandbox prima potrebbe dare al franchise di Superman una presa in braccio con una nuova prospettiva, ponendo le basi per un futuro entusiasmante da esplorare nei sequel.