Gamestart Edizioni firma un altro successo: Dungeon & Town A pochi giorni dalla conclusione del Kickstarter Dungeon & Town, PJN racconta le sue prime impressioni sul supporto di gioco della Gamestart Edizioni!

2842 0

Gamestart Edizioni riconferma il suo successo con il progetto Dungeon & Town, finanziato in meno di un’ora sulla nota piattaforma di crowdfunding Kickstarter.


L’espansione di Fantasy World Creator batte i suoi stessi precedenti risultati con ben 1567 sostenitori, 31 stretch goals sbloccati e decuplicando l’obiettivo finale prefissato.
Gli appassionati del Gioco di Ruolo, potranno avere a disposizione un’espansione contenente mura e oggetti 3D, che consentiranno loro la costruzione di enormi Dungeons e intere città, potendosi così immergere totalmente nelle proprie avventure.


Per i fortunati sostenitori, il contenuto varia a seconda del formato scelto: Explorer Box, Adventurer Pack, Architect Pack, Hero Pack e Legend Pack.
PJN ha avuto il piacere di poter testare il prodotto in anteprima, ecco le prime impressioni.
La scatola (demo) dell’espansione risulta più compatta, ma il suo notevole peso non tradisce di certo le aspettative dei giocatori.
I componenti al suo interno hanno un’ottimo spessore (ben 2 mm) che li rende solidi e maneggevoli, facili da montare e utilizzare.
Il rivestimento di ciascuna parete e item rende il tutto completamente riscrivibile su entrambi i lati, senza dimenticare che ciascun elemento è stato disegnato a mano dagli artisti Elisa Serio e Emanuele Brandani.


Vengono riconfermate la flessibilità e la resistenza degli elementi che si aggiungono allo scenario di Fantasy World Creator. Per tutti coloro che amassero utilizzare le proprie miniature segnaliamo la perfetta compatibilità con le dimensioni dei riquadri presenti negli ambienti di FWC e con gli elementi aggiuntivi di Dungeon & Town.


I particolari che caratterizzano gli elementi dell’espansione (crepe, pareti double-face, effetto invecchiato) rendono il tutto più verosimile, dando al Master una scelta maggiore ma precisa durante la creazione degli scenari in cui si svolgeranno le missioni.
Gli accessori e gli oggetti arricchiscono ulteriormente le varie avventure: pilastri, torce, pietre, tavoli, librerie, letti, caminetti, alberi, cespugli, falò, pietre, tende, portali, scaffali…Gamestart Edizioni ha pensato proprio a tutto!


L’unione di Fantasy World Creator e Dungeon & Town non potrà che arricchire le vostre sessioni di gioco, rendendole più interessanti e divertenti grazie al numeroso materiale di supporto e alle metodiche con cui è stato progettato e creato.
Promosso a pieni voti da PJN, Dungeon & Town è di certo un’espansione immancabile per tutti coloro che hanno già acquistato il predecessore Fantasy World Creator…di seguito i canali dove seguire Gamestart Edizioni:

Kickstarter

Gamestart Edizioni sito web

Pagina FB

Instagram

Anna Argiolas

Anna Argiolas

Nata nel vicinissimo 1984, completa gli studi presso il Liceo Classico, a Cagliari. La curiosità innata e l'amore per la scrittura sono alla base di ogni sua passione: dalla primissima per i fumetti di "Topolino", con una collezione di centinaia di volumi, a quella per telefilm e film ricercati e rigorosamente selezionati. La passione per i giochi da tavolo l'accompagna fin dall'infanzia, e ancora oggi è parte integrante del suo tempo libero. Segue con ostinazione il motto "coltiva sempre il bambino che c'è in te".