Dungeon & Town su Kickstarter! Dopo il successo di Fantasy World Creator, Gamestart Edizioni torna ad impreziosire il fantastico mondo dei GdR con un nuovo Kickstarter: Dungeon & Town!

1507 0

Un nuovo appuntamento per gli appassionati del Gioco di Ruolo, questo 3 Dicembre 2019, che vedrà partire l’attesa espansione 3D di Fantasy World Creator  : Dungeon & Town.


Le plance componibili adatte a qualsiasi tipo di scenario del primo progetto Fantasy World Creator, verranno arricchite dall’espansione Dungeon & Town che potrete acquistare a partire dal 3 Dicembre, sulla famosa piattaforma di crowdfunding Kickstarter.

Gamestart Edizioni non si risparmia, infatti all’interno della nuova espansione Dungeon & Town troverete:
– 90 pareti con differenti grafiche e dettagli unici (ciascuna con un lato in pietra e uno in legno);
– Tra gli accessori: 10 pilastri, 10 torce, 10 pietre;
– Tra gli oggetti: 6 tavoli, 6 librerie, 6 letti, 2 caminetti, 8 alberi, 8 cespugli, 3 falò, 8 pietre, 3 tende, 2 portali, 6 scaffali;
– Come supporti: 30 semplici e 50 a croce (per porte, mura e accessori)

I più veloci (ovvero coloro che sosterranno il progetto nelle prime 48 ore),  potranno accaparrarsi un contenuto extra di ben 100 elementi:

– 10 insegne + 4 bianche personalizzabili
– 16 trappole verticali
– 10 lanterne
– 18 mura (7,5 cm)
– 18 recinzioni (7,5 cm)
– 3 grate/porte carcerarie
– 2 passerelle
– 14 tombe
– 2 cripte
– 3 archi d’ingresso

I pacchetti disponibili durante il kickstarter saranno:

      • Explorer Box
      • Adventurer Pack
      • Architect Pack
      • Hero Pack
      • Legend Pack
      • Fantasy World Ruler

Con Fantasy World Creator e Dungeon & Town potrete completare il vostro scenario di gioco in 3D con estrema facilità.
Avrete la possibilità di costruire roccaforti, villaggi e sviluppare complessi dungeons aggiungendo arredamenti, piante, torce e dettagli di ogni tipo.
Vi ricordiamo che tutti gli oggetti di scena avranno un sistema di incastri che non richiederà l’utilizzo di alcun collante, saranno riscrivibili e avranno uno spessore di 2,1 mm.

La durabilità dei materiali viene assicurata dalla plastificazione degli elementi (2 mm di spessore) e dai bordi arrotondati che ne riducono l’usura durante l’assemblaggio.

Il Character Pack (il pacchetto personaggi) conterrà al suo interno 4 miniature create dall’ artista Claudio Casini, e 174 pedine disegnate da Elisa Serio e Emanuele Brandani. Sono state inoltre aggiunte le illustrazioni sul retro di ciascuna pedina, in modo tale da fornire una maggiore percezione della propria posizione durante il gioco.
Che altro dire ragazzi…questa sembra la soluzione perfetta per tutti coloro che avevano aderito alla campagna Kickstarter di FWC per poter ampliare il proprio universo GdR sui tavoli da gioco; ed è di certo la giusta occasione per tutti i ritardatari qui presenti, che potranno porre rimedio alla mancanza di due prodotti davvero originali e innovativi, di qualità e divertenti, creati per arricchire le vostre sessioni di gioco!

Per ulteriori informazioni:

Kickstarter

Gamestart Edizioni sito web

Pagina FB

Instagram

A breve, la recensione dei prodotti su Projectnerd!

Anna Argiolas

Anna Argiolas

Nata nel vicinissimo 1984, completa gli studi presso il Liceo Classico, a Cagliari. La curiosità innata e l'amore per la scrittura sono alla base di ogni sua passione: dalla primissima per i fumetti di "Topolino", con una collezione di centinaia di volumi, a quella per telefilm e film ricercati e rigorosamente selezionati. La passione per i giochi da tavolo l'accompagna fin dall'infanzia, e ancora oggi è parte integrante del suo tempo libero. Segue con ostinazione il motto "coltiva sempre il bambino che c'è in te".