Sword Art Online: Hollow Realization – Guida ai Dungeon Invasione del Sacramento

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Sword Art Online: Hollow Realization, una guida ai dungeon con dei suggerimenti utili per ottenere il massimo.

Con l’introduzione del capitolo “Warrior of the Sky” sono stati introdotti dei dungeons nelle mappe. I Dungeon Invasione del Sacramento consistono in delle missioni a tempo, in cui dobbiamo completare il maggior numero di obiettivi, nel più breve tempo possibile, per ottenere delle ricompense uniche.
All’interno dei dungeon i mostri hanno una maggior probabilità di droppare degli oggetti rari.

Sbloccare tutti i dungeon

1. Dopo avere installato la patch non dobbiamo fare altro che recarci alla piazza del teletrasporto per assistere al video introduttivo.
Verrà chiesto di accedere al primo dungeon del Sacramento nel “Percorso Fuldum” che si trova nelle Grandi Paludi di Rustoria.

Dopo di che andiamo verso destra “Passo Mimariana”. Il dungeon in questione è il Carcere di Sodom. Completate questo dungeon con quasiasi grado (Voto) e tornate alla locanda in città per proseguire con la trama.

2. Completate i dungeon rimanenti, quasiasi grado va bene:

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Agg. Nome Dungeon Nome Area Nome Mappa Livello
1 Sentiero Mutevole di Myrtell  Percorso Fuldum Grandi Pianure di Rustoria
1 Carcere di Sodom  Passo Mimariana Grandi Pianure di Rustoria 50
1 Rovine del Castello Moras  Kark Foresta di Oldrobe 70
1 Labirinto della foresta dei primi passi  Foresta Grilim Foresta di Oldrobe
1 Mezul: Distese corrotte  Sentiero Cranvede Laghi Picchi di Diamante 60
1 Rocce di Gorah Mahazaro  Caverne Marceiville Laghi Picchi di Diamante 50
1 Rovine del castello di Vassa  Gebuerno Deserto Kurjiez 70
1 Abbazia di Oltrum: Monastero  Tempio Ilial: Sottreranei Bastione Oltrium 70

3. Ritornate in città alla locanda. Vedrete un video in cui i vostri compagni festeggeranno il completamento della prima sessione di dungeon. Verrà poi dato l’annuncio di una nuova patch con nuovi contenuti.

4. Recatevi alla piazza del teletrasporto per lanciare un nuovo evento.

Iniziamo qui il secondo set di sacramenti, vi verrà chiesto di recarvi presso il primo dei nuovi dungeon. Il dungeon è Zona di Variazione Karmica e si trova nell’area Cataratta della cascata nella mappa Laghi Picchi di Diamante.

Non potete avanzare negli altri dungeon della fase due se non completate prima questo. Il nostro obiettivo, la fonte magica, non è troppo complicato, è presente un solo boss: Spandimarcio, anche se può essere un pò complicato. Alcune zone dell’acqua rallentano drasticamente la velocità di movimento, che è una cosa terribile nei Sacramenti, dove dovete correre contro il tempo. E poi c’è il boss. Sarebbe semplice se non vi fosse acqua, ma il suo avviso di attacco rosso non può essere visto sotto l’acqua, per cui bisogna memorizzare i suoi movimenti per vedere quando sta per attaccare e pararlo con successo. Completato questo dungeon otterremo un’oggetto speciale (oggetto chiave).

5. Tornate in città alla locanda in modo che vi venga spiegato cosa è questo oggetto speciale e come utilizzarlo. Vi verrà sbloccata la possiblità, dal fabbro, di fondere il sacramento in un’arma. I Sacramenti posseggono strani poteri che possono essere trasferiti al vostro equipaggiamento, fondendoli in uno slot. Gli slot delle armi sono mostrati sul lato destro della schermata informazioni arma. I sacramenti forniscono i bonus solo se l’oggetto su cui sono fusi è equipaggiato nello slot primario. La fusione dei sacramenti non può fallire. Tuttavia, una volta fuso, un sacramento non può essere rimosso, ma solo sostituito. Fondete due sacramenti in un’ arma primaria.

6. I rimanenti dungeon da completare sono collocati in:

Agg. Nome Dungeon Nome Area Nome Mappa Livello
2 Middark: sentiero infernale Gola Sophinastrum Grandi Pianure di Rustoria
2 The Phantom Reach Colle Guban Grandi Pianure di Rustoria
2 Portali in rovina di Lun Paji Lago Steschal Grandi Pianure di Rustoria
2 Prigione dei Reieitti Passaggio Felldart Foresta di Oldrobe
2 Palude avvelenata Estuario del Teim Velais Foresta di Oldrobe
2 Speagh Callaecia Riserva Shangi Laghi Picchi di Diamante
2 Culla della furia Scavi Remetta Deserto Kurjiez  75

Dopo aver completato i dungeon di livello 2, dobbiamo tornare in città utilizzando le Pietre di teletrasporto presenti nelle mappe (non effettuate il rientro in città rapido tramite mappa e triangolo). Arrivati alla piazza del teletrasporto partirà un piccolo filmato.

Andiamo a parlare con i compagni alla locanda per discutere del completamento.

Tornate alla piazza del teletrasporto per seguire un nuovo video in cui vengono annunciati i nuovi contenuti DLC: i dungeon di livello 3.

Recatevi nuovamente alla locanda per parlarne con il gruppo. Verranno spiegate le novità per questi nuovi dungeon, e non saranno poche:

  • Il sistema di ricompense viene modificato, il massimo grado ottenibile passa da S a SSS.
  • Le ricompense sono migliorate rispetto agli altri livelli di dungeon.
  • La difficoltà è molto più alta.
  • Perdere una base potenzierà i/il boss.
  • Sarà possibile “migliorare” gli NPC che sono a guardia delle basi tramite il sistema di affinità.

Ecco la lista dei nuovi dungeon (in aggiornamento):

Agg. Nome Dungeon Nome Area Nome Mappa Livello
3 Sabbie mobili di Hazid Passo Trie Modragal Deserto Kurjiez
3 Foresta di Baltray Strada Calt Blanc Deserto Kurjiez
3 Tropici canicolari Alle Fioro Deserto Kurjiez
3 Calanchi Putrescenti Landa delle Valchirie Foresta di Oldrobe
3 Tana del furfante Bastione Oltrium: Cordia Bastione Oltrium
3 Tempio di Dracovale Tempio Ilial: Sottreranei Bastione Oltrium
3 Ritiro di lievus Bastione Oltrium: Flail Bastione Oltrium
3 Lago Mistrock Lungolago Trisei Feireese Laghi Picchi di Diamante

Classifica e Premi

La classifica del completamento di un dungeon dipende da tre cose: Tempo, NPC rimanenti e Boss respinti.
Avete bisogno di guadagnare 7 punti per avere un grado S e 5 punti per avere un grado A.
In base al vostro grado di completamento riceverete ricompense differenti:

Grado S Cassa gemma sacramento Cassa arma verde Cassa Armatura o Accessorio
Grado A Cassa gemma sacramento Cassa arma verde
Grado B Cassa gemma sacramento
Grado C Cassa gemma sacramento

Analizziamo i fattori che ci permetto di avere un buon voto nel completamento del dungeon.
Il tempo di completamento e la soppravivenza degli NPC non credo abbiano bisogno di spiegazioni.
Per respingere i boss si intende uccidere i boss che attaccano gli accampamenti, quando appare il messaggio “A powerful enemy is attacking the colored base”. Questi sono nemici piuttosto basilari con un paio di spade vicino ai loro nomi, uccideteli per ottenere un punto e una pozione di velocità. Uccidere i NM che custodiscono i forzieri rossi o blu dà 0 punti.

Di seguito la descrizione di come vengono assegnati i punti:

Tempo (Il tempo massimo varia in base al dungeon)
75%+ : 3 pt
50%+ : 2 pt
25%+ : 1 pt
meno del 25% -3pt

NPC Sopravvissuti
100% : 4 pt
75%+ : 3 pt
50%+ : 2 pt
25%+ : 1 pt
sotto 25% : 0 pt

Respingere i Boss
>11 : 4 pt
>8 : 3 pt
>5 : 2 pt
>3 : 1 pt
>2 : 0 pt
1 o meno -1 pt

Consigli

Gli NPC possono generalmente sopravvivere agli attacchi di base nemici da soli, ma i nemici potenti li sfiancheranno. I punti per gli NPC sono i più facili da ottenere.
Semplicemente, cercate di ottenere i 4 punti dalla sopravvivenza del NPC +2 respingendo almeno 5 Boss e 75% del tempo rimanente o +3 punti con i respingimenti e 50% del tempo rimanente. In alcuni dungeon  gli accampamenti sono raggiungibili facilmente, in altri sono piuttosto distanti. Da notare che l’ordine di apparizione dei Boss negli accampamenti è sempre lo stesso per dungeon, quindi dopo aver ucciso un primo boss potete recarvi all’accampamento che verrà attaccato successivamente.