Oggi è un altro giorno speciale per qualcuno in giro per il mondo, ma anche per il gruppo maschile Kpop Super Junior, in contratto con il colosso dell’entertainment sud coreano SM Entertainment.
In molti attendevano con ansia il ritorno dell’ormai molto noto e molto seguito gruppo maschile e oggi 28 gennaio è stato rilasciato il music video della title track del loro nuovo album.
Visualizza questo post su Instagram
#SUPERJUNIOR The 9th Album Repackage [#TIMELESS] 🎵Title Track ‘#2YA2YAO!’ 🎧2020.01.28 – #슈퍼주니어
Si tratta del nuovo repackage album del gruppo, per la precisione il nono, dal titolo: “ TIMELESS “.
La raccolta si compone di ben quattordici tracce, di cui “ 2YA2YAO “ è la title track.
Di seguito la track list completa:
01. 2YA2YAO! *Title
02. The Crown
03. 악몽 (Ticky Tocky)
04. Shadow (赤霞)
05. SUPER Clap
06. I Think I
07. Game
08. Somebody New
09. Skydive
10. Heads Up
11. Stay with Me
12. Rock Your Body
13. No Drama
14. Show
Nell’articolo corrente vi lasciamo il video sopracitato e alcune immagini promozionali.
Visualizza questo post su Instagram
#SUPERJUNIOR The 9th Album Repackage [#TIMELESS] 🎵Title Track ‘#2YA2YAO!’ 🎧2020.01.28 6PM KST
Per chi non li conoscesse, i Super Junior ( ex Super Junior 05 ), sono una tra le più longeve e famose boy group del genere Kpop.
Gli idol hanno debuttato esattamente il 6 novembre 2005 con il loro brano “ Twins ”.
Il gruppo debuttò sotto SM Entertainment, formato da tredici membri ( inizialmente 12, Kyuhyun entrò nel gruppo solo nel 2006 ): Leeteuk, Heechul, Hangeng, Yesung, Kangin, Shindong, Sungmin, Eunhyuk, Siwon, Donghae, Ryeowook e Kibum.
L’album di debutto “ Twins ( Knock Out ) ” registrò 28,536 vendite il primo mese.
Iniziarono successivamente le selezioni per i Super Junior 06 ( al cui interno erano previsti anche gli attuali membri degli SHINee ), l’idea venne abbandonata dopo l’aggiunta di Kyuhyun e così il gruppo divenne solo Super Junior.
Per il decimo anniversario del gruppo fu loro regalata dall’agenzia la propria etichetta discografica, la Label SJ ( sotto cui sono segnati tutti i successivi album ).
Negli anni passati tanti sono stati anche i debutti come solisti e le sub unit come i Super Junior D&E, T e Happy, o i solisti Henry, ZhouMi, Yesung, Ryeowook, Heechul,Sungmin e Kyuhyun.
Il colore ufficiale dei Super Junior è il blu zaffiro e prima dei lightstick, ai concerti e apparizioni televisive cui partecipavano anche i SJ, le ELF portavano con se miriade di palloncini blu, così che fossero riconoscibili dai propri beniamini.
Prima Kibum e Hangeng, più recentemente anche Henry e Kangin, hanno lasciato il gruppo.

