Ryan Reynolds sarà protagonista di un adattamento live action di Dragon’s Lair

280 0

Secondo alcune voci, la star di Hollywood Ryan Reynolds sarebbe in trattativa per produrre e recitare nell’adattamento cinematografico di un videogame cult degli anni’80 : Dragon’s Lair
Ad assicurarsi i diritti per l’adattamento è stato niente meno che Netflix.

Quello della piattaforma in streaming non è il primo tentativo di trasformare il gioco in un film, le prime voci arrivarono sul finire degli ’80, ma il progetto naufragò e fini nel dimenticatoio fino alle due campagne più recenti su Kickstarter e Indiegogo, che volevano riportare alla luce il gioco in una versione animata. Proprio nei cartoon Dragon’s Lair ha vissuto l’unica esperienza extra videoludica su schermo con una serie di cartoni animati andata in onda dal 1984 al 1985 mentre nel 2003 uscì una serie a fumetti.

Il protagonista del videogioco è il cavaliere Dirk the Daring che ha il compito di salvare la bella principessa Daphne dal crudele drago Singe che si nasconde in un castello stregato. Dirk dovrà superare indenne tutte le insidie che si celano in ogni stanza del castello per cercare di giungere nella tana del drago e liberare Daphne, tenuta prigioniera in una sfera di cristallo. Per farlo dovrà uccidere il drago e strappargli dal collo la chiave che apre la sfera nella quale è rinchiusa Daphne.

Ma l’impresa non sarà facile e il nostro eroe prima di arrivare al cospetto del drago dovrà sia evitare mille trabocchetti sia affrontare anche temibili creature magiche, come mostri di fango (mudman), il re lucertola (Lizard King), cavalieri neri, eccetera: tutte queste insidie sono state create da un oscuro stregone per impedire a chiunque di liberare Daphne.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD