Star Wars: The High Republic ecco alcuni dei nuovi Jedi

1233 0

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato del nuovo progetto The High Republic di Lucasfilm, un piano per portare nuovi fumetti e libri nel canone della galassia lontana lontana. Oggi possiamo dare uno sguardo più nel dettaglio a quelli ca potranno essere alcuni dei nuovi Jedi che saranno protagonisti di queste storie.

Ricordiamo che siamo nell’alta repubblica, un periodo circa 200 anni prima gli eventi del primo film ( in ordine cronologico si intende) un periodo di pace e prosperità. Una parte di storia dove i Jedi sono più potenti che mai e sorvegliano la galassia da ogni minaccia.

Michael Siglain – direttore creativo – parlando del progetto ha dichiarato : “I lettori vedranno una vasta gamma di Jedi in quest’epoca. Questo è un periodo di pace ed ottimista, in cui i Jedi sono buoni e fieri ed è una cosa che vogliamo far risaltare in loro, pur continuando a dargli una profondità tale affinchè le loro personalità e le loro idiosincasie brillino. I Cavalieri Jedi dell’Alta Republica ispirano e sono ispirati. Insomma, sono i buoni”.

Avar Kriss:

Avar è l’esempio più brillante e nobile di Jedi-hood. Cerca sempre di vedere il bene nelle persone e nelle situazioni e non si mette mai al primo posto. È compassionevole, non dogmatica e sempre pronta a sacrificarsi sugli altri. Avar Kriss è il meglio del meglio.

Loden GreatStorm:

Loden è un Maestro Jedi Twi’lek ed è considerato uno dei migliori insegnanti nell’Ordine Jedi. Forte e saggio, con un buon senso dell’umorismo, Loden guarda in ogni momento come un’esperienza di apprendimento, cercando sempre di migliorare se stesso e coloro che lo circondano, specialmente i suoi Padawan.

 

Keeve Trennis:

Keeve è una giovane Jedi un po’ tesca calda, che si ritiene abbia un grande futuro davanti a sé, se solo ci credesse. Intelligente e più impulsiva di quanto dovrebbe essere,  È determinata a mettersi alla prova con Avar e gli altri leggendari Jedi  ma prima deve imparare a fidarsi di se stessa tanto quanto si fida della Forza.

 

Stellan Gios:

Stellan è un Maestro Jedi ottimista e rispettato. Stellan è arrivato nell’Ordine con Avar Kriss, e sebbene spesso svolgano incarichi diversi per i Jedi o la Repubblica, quando i due lavorano insieme sono una squadra potente

 

Vernestra “Vern” Rwoh:

Vern è la più giovane, padawan addestrata dal maestro Jedi Stellan Gios è talentuosa e lavora sono dando anche il buon esempio ai giovani Jedi.

 

cosa ne pensate dei nuovi arrivi nel mondo di Star Wars ?

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD