Fire Force

Fire Force – Novità sulla seconda stagione animata Il sito web ufficiale dell’adattamento animato di Fire Force ha svelato alcune novità riguardanti la seconda stagione dell'anime.

403 0

Il sito web ufficiale dell’adattamento animato di Fire Force (Enn Enn no Shouboutai), manga realizzato dal maestro Atsushi Ohkubo, ha svelato alcune novità riguardanti la seconda stagione dell’anime.

Ha pubblicato, infatti, un nuovo video promozionale e key visual che vi mostriamo di seguito:

Fire Force

Dal video è possibile ascoltare una piccola anteprima dell’opening intitolata “Spark-again” ed eseguita da  Aimer.

É stato confermato che la seconda stagione debutterà, in Giappone, a Luglio 2020.

I membri del cast sono gli stessi della stagione precedente ma ad essi si unisce Miyuri Shimabukuro nel ruolo di Kasugatani Inka.

Tatsumi Minakawa (regista dell’episodio 12 della prima stagione) dirige la serie animata presso lo studio David Production (Le Bizzarre Avventure di JoJo, Cells at Work!), oltre ad occuparsi della sceneggiatura. Tra gli altri membri dello staff abbiamo: Yumenosuke Tokuda, Hideyuki Morioka, Yoshio Kozakai (direttori dell’animazione), Hideyuki Morioka (character design), Kazunori Miyazato, Yoshito Takamine (direttori artistici).

La prima stagione dell’anime, composta da 24 episodi, ha debuttato il 5 Luglio 2019 ed è possibile, in Italia, vederla  sul canale YouTube di Yamato Animation.

Riportiamo qualche informazione sull’opera.

Fire Force (Enn Enn no Shouboutai), manga scritto e disegnato da Atsushi Ohkubo (Soul Eater), è in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Shōnen Magazine, edita da Kōdansha, dal 2015 e fino ad ora i vari capitoli, in Giappone, sono stati raccolti in 23 volumi.

In Italia il manga è edito da Panini Comics (Planet Manga) e sono stati pubblicati 19 volumi.

Panini Comics (Planet Manga) ha pubblicato un altra opera del maestro OhkuboSoul Eater, che conta un totale di 25 volumi.

Per chi vuole saperne di più lasciamo di seguito la sinossi.

Anno 198 dell’Era Solare a Tokyo. Degli speciali corpi di vigili del fuoco combattono contro un fenomeno chiamato combustione umana spontanea, a causa del quale le persone si trasformano in inferni viventi chiamati “Infernali”. Mentre questi Infernali sono i casi di combustione umana spontanea di prima generazione, le generazioni successive posseggono l’abilità di manipolare le fiamme, mantenendo però la loro forma umana. Shinra Kusakabe, un giovane soprannominato Impronte del Diavolo per via della sua abilità di infiammare i piedi a piacimento, si unisce all’8a brigata speciale, composta anche da altre persone che sanno controllare le fiamme. Loro lavorano per estinguere gli Infernali. Quando appare una fazione che crea degli Infernali, Shinra inizia a scoprire la causa di un incendio che ha causato la morte della sua famiglia 12 anni fa.