Yamato Video,
attraverso il proprio profilo Facebook, ha annunciato che la serie animata Fire Force, ispirata all’omonimo manga di Atsushi Ohkubo, sarà trasmessa, su Yamato Animation, in simulcast col Giappone a partire da oggi, 5 Luglio 2019, ogni Venerdì dalle 19:25.
Di seguito il trailer diffuso da Yamato Video.
Riportiamo qualche informazione sulla serie animata.
Yuki Yase (Mekaku City Actors, Hidamari Sketch × Honeycomb) dirige la serie animata presso lo studio David Production (Le Bizzarre Avventure di JoJo, Cells at Work!). Yamato Haishima si occupa della sceneggiatura, mentre Hideyuki Morioka (Kizumonogatari, Sayonara Zetsubou-Sensei) si occupa del character design.
Tra i membri del cast abbiamo: Gakuto Kajiwara è Shinra Kusakabe, Yūsuke Kobayashi è Arthur Boyle, M.A.O è Iris, Saeko Kamijō è Maki Oze, Kenichi Suzumura è Takehisa Hinawa, Kazuya Nakaiè Akitaru Ōbi, Kenjiro Tsuda è Joker, Daisuke Sakaguchi è Victor Licht, Aoi Yūki è Tamaki Kotatsu, Taiten Kusunoki è Leonard Burns e Tomokazu Seki è Rekka Hoshimiya.
Riportiamo qualche informazione sull’opera.
Fire Force (Enn Enn no Shouboutai), manga scritto e disegnato da Atsushi Ohkubo (Soul Eater), è in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Shōnen Magazine, edita da Kōdansha, dal 2015 e fino ad ora i vari capitoli, in Giappone, sono stati raccolti in 15 volumi.
In Italia il manga è edito da Panini Comics (Planet Manga) e sono stati pubblicati 13 volumi.
Panini Comics (Planet Manga) ha pubblicato un altra opera del maestro Ohkubo, Soul Eater, che conta un totale di 25 volumi.
Per chi vuole saperne di più lasciamo di seguito la sinossi.
Tokyo va a fuoco, e in tutta la città i cittadini sono vittima di combustione spontanea. La Fire Force, brigata speciale responsabile di placare le fiamme, conta una nuova recluta nelle sue fila, il giovane Shinra. All’interno della 8a Brigata, il ragazzo farà buon uso dei suoi poteri speciali per impedire alla città di essere ridotta in cenere. Ma un segreto scottante e un passato ardente potrebbero dare fuoco alle polveri!