Doraemon the movie

Doraemon the movie – prime informazioni sul nuovo film Lo staff dell'adattamento animato di Doraemon, manga di Fujiko F. Fujio, ha fornito le prime informazioni sul quarantesimo film della serie.

6608 0

Lo staff dell’adattamento animato di Doraemon, manga di Fujiko F. Fujio, ha fornito le prime informazioni sul quarantesimo film della serie.

Il film si intitola Eiga Doraemon: Nobita no Shin Kyoryū (Doraemon the Movie: Nobita’s New Dinosaur), e debutterà, in Giappone, a Marzo 2020.

È stato rilasciato, inoltre, un primo trailer e key visual che mostriamo di seguito.

https://www.youtube.com/watch?v=yn8FFbLH8Yg

Doraemon

Kazuaki Imai (regista di Doraemon the Movie: Nobita’s Treasure Island (L’isola del tesoro di Nobita) e di alcuni episodi della serie animata) si occuperà della regia, mentre Genki Kawamura (Doraemon the Movie: Nobita’s Treasure Island (L’isola del tesoro di Nobita)) si occuperà della sceneggiatura.

Il film si incentra su Nobita che incontra due dinosauri gemelli di nome Kyu e Myu.

Riportiamo qualche informazione sull’opera originaria.
Doraemon, manga scritto e disegnato da Fujiko F. Fujio, è stato serializzato sulla rivista nipponica mensile CoroCoro Comic, edita da Shogakukan, dal 1969 al 1996. In Giappone i vari capitoli sono stati raccolti in 45 volumi.

In Italia l’opera è edita da Edizioni Star Comics e sono stati pubblicati 6 volumi.

Il manga ha ispirato tre serie animate e 39 film. Il 39° film, Eiga Doraemon Nobita no Getsumen Tansa-ki (Doraemon the Movie: Chronicle of the Moon Exploration), uscito il 1° Marzo 2019, ha venduto 645.000 biglietti per un totale di 757 milioni di yen (circa 6,77 milioni di dollari) nel suo weekend di debutto. Il film ha fatturato complessivamente 4.930.696.900 yen (circa 44,75 milioni di dollari).

Per chi vuole saperne di più di seguito poniamo la sinossi.

Arrivato dal futuro per impedire al giovane Nobita, impacciato e scansafatiche, di commettere gli errori di cui i suoi discendenti dovranno altrimenti pagare le conseguenze, Doraemon cerca con i mezzi più disparati e fantasiosi di risollevare le sorti del suo maldestro “assistito”… Chissà quali mirabolanti magie avrà in serbo?!

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.