Diabolik: rivelato il cast della pellicola Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastrandrea, Serena Rossi alcuni dei nomi confermati

5542 0

Nelle scorse ore, dopo un susseguirsi di rumors durati diversi giorni nel web, è stato ufficializzato il cast di Diabolik la pellicola che porterà la firma dei Manetti Bros.

Come il titolo lascia intuire la pellicola sarà tratta dal classico del fumetto noir del nostro paese, il personaggio creato nel lontano 1962 per Astorina dalle sorelle Giussani.

Queste le informazioni rivelate del cast:  Luca Marinelli sarà Diabolik, Miriam Leone sarà Eva Kant e Valerio Mastandrea sarà l’ispettore Ginko. Nel cast  sarà presente anche anche Serena Rossi.

I Manetti Bros. si occuperanno anche della scrittura della sceneggiatura accompagnati dai fumettisti Michelangelo La Neve e Mario Gomboli.

il film sarà prodotto da Mompracem e Rai Cinema, e sarà girato almeno in parte nella città di Trieste, la sua uscita è prevista per il 2020 distribuito da 01 Distribution.

Quello di 01 e dei Manetti non sarà il primo tentativo di portare il grandissimo personaggio dei fumetti sullo schermo, il primo nel 1968 porta la firma del cineasta Mario Bava, il ruolo del protagonista fu affidato all’attore john Phillip Law nei panni del protagonista,  mentre Marisa Mell recitò in quelli di Eva Kant e Michel Piccoli nel ruolo dell’ispettore Ginko.

Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema ha dichiarato: “Siamo impazienti di vedere i Manetti bros. al lavoro su questa idea, perfetta per i due registi più pop del cinema italiano  . Crediamo molto nel loro talento e nell’unicità del loro stile e delle loro storie. Un film innovativo e sorprendente che si inserisce nella nostra linea produttiva rivolta all’originalità. Annunciamo a Sorrento nel corso delle Giornate Professionali questo progetto tutto italiano, al quale lavoriamo da due anni; voglio ringraziare l’editore della fiducia che ha accordato ai registi e a noi produttori” 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD