Skater XL e ora disponibile

372 0

Easy Day Studios ha oggi annunciato che Skater XL, la grande evoluzione del genere skate, è ora disponibile in edizione fisica per PlayStation®4 e Xbox One. Con controlli basati al 100% sulla fisica e una grande rispetto per la sottocultura della skate community, Skater XL è il primo autentico titolo di skateboard ad essere lanciato sulle principali piattaforme in oltre dieci anni. Skater XL rompe gli schemi con controlli reattivi e innovativi che offrono piena libertà di espressione e creatività.

Immergiti nel paradiso dello skateboard con livelli che richiamano punti di riferimento famosi per lo skate ed elementi ambientali, tra cui Downtown LA, la gigantesca Big Ramp, Easy Day High e mappe create dalla community come Grant Park, Hudland e Streets. Gioca nei panni di veri professionisti dello skateboard come Tiago Lemos, Evan Smith, Tom Asta e Brandon Westgate o personalizza e crea la tua leggenda dello skateboard attraverso l’attrezzatura di oltre 30 marchi di skate. Esplora centinaia di mod per PC, mappe, aree di skate digitali, replay personali e altro ancora e celebra insieme alla community di Skater XL questa nuova era dello skateboard digitale.

“Il nostro obiettivo era far evolvere il genere e catturare il divertimento e la vera espressione dello skateboard più di qualsiasi altro gioco precedente. Tutto ha avuto inizio assegnando il controllo completo del piede e la fisica a ciascuna levetta invece di lasciare che le animazioni predefinite facciano il lavoro principale,” ha dichiarato Dain Hedgpeth, Co-Founder e Director presso Easy Day Studios. “Il lancio odierno è il culmine di anni di sviluppo diretto insieme alla nostra community, che ha avuto un ruolo importante nella progettazione di mappe, nuove meccaniche di controllo e persino nella promozione del gioco.”

Caratteristiche di Skater XL:

●        Libertà di espressione: Skater XL è unico in quanto nessun trick è programmato, solo il controllo del movimento attraverso le levette lo è. Ogni levetta è connessa al piede corrispondente dello skater e quando il giocatore muove la levetta, la tavola risponde istantaneamente. In questo modo il giocatore ha la massima libertà, che si tratti di fare un evoluzione spettacolare o esplorare liberamente.
●        Gioca nei panni di una leggenda: Vesti i panni di icone dello skate come TIAGO LEMOS, BRANDON WESTGATE, EVAN SMITH e TOM ASTA. Ogni skater avrà la propria attrezzatura adatta al suo stile.
●        Location iconiche reali: In Skater XL, i giocatori potranno scoprire location leggendarie che hanno dato i natali ad alcuni dei più iconici skater e trick del mondo. Il gioco ha tre grandi mappe ambientate in California e nella West Coast.
●        Personaggi e tavole personalizzabili: I giocatori potranno personalizzare completamente il loro aspetto, dagli attributi fisici dei loro skater alle tavole con deck, truck, ruote e grip tape.
●        Community: Immergiti in una community appassionata con oltre 100,000 membri su Discord che creano centinaia di mod. I giocatori possono entrare a far parte di un ecosistema più grande e unirsi alla sottocultura dello skate in formato digitale dove possono condividere la loro creatività. Skaterxl.mod.io.
●        Soundtrack – Modest Mouse, Getter, Interpol, Animal Collective e Band Of Horses fanno parte della colonna sonora distintiva di
Skater XL.

Skater XL è ora disponibile per PS4, Xbox One e PC tramite Steam e in versione fisica per PS4 e Xbox One. La versione per Nintendo Switch sarà disponibile prossimamente. 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD