ESCLUSIVA – ProjectNerd incontra Alexa Bliss della WWE: “Orgogliosa di entrare a far parte del mondo dei podcast” Dallo spettacolo sul ring alla conduzione di una trasmissione radiofonica il passo è breve. Tenace, dolce e più in gamba che mai, l'ex campionessa femminile si è raccontata in esclusiva ai nostri microfoni.

716 0

Classe 1991, Alexa Bliss (questo il ring name di Alexis Kaufman) è riuscita a compiere in maniera perfetta la transizione dal mondo delle competizioni atletiche a quello del wrestling. Arrivata in WWE nel 2013, la giovane superstar si è contraddistinta per una presenza scenica e un carisma che le hanno permesso di ottenere un palmares di tutto rispetto: cinque volte WWE Women’s Champion, due volte Women’s Tag Team Champion e vincitrice del Money in The Bank. Testimonianza concreta del fatto che determinazione e forza d’animo possano sorvolare qualsiasi ostacolo (Alexa ha in passato sofferto di anoressia, ai tempi del liceo, ma non si è mai persa d’animo).

Adesso si è cimentata in una nuova avventura: il suo podcast, “Uncool with Alexa Bliss”, è già una hit e noi di Project Nerd abbiamo avuto l’opportunità di scambiare quattro chiacchiere con lei in una esclusiva intervista su Zoom. Di seguito il resoconto:

ProjectNerd: Ciao Alexa, la nostra prima domanda  riguarda il mondo dei podcast, un genere cresciuto a dismisura nel corso degli ultimi anni e ormai divenuto un vero e proprio fenomeno di massa. Come ci si sente a essere entrati a far parte di questo scenario?

Alexa Bliss: La WWE era già avvezza al mondo dei podcast e avevano notato una grande risposta da parte degli utenti. Corey Graves con After the Bell prima, e il New Day con il loro podcast poi, avevano dimostrato che si poteva fare un qualcosa di originale in questo frangente. Non avrei mai pensato di avere l’opportunità di condurre una trasmissione tutta mia, ma penso che dopo il “Moment of Bliss” la WWE abbia capito le mie capacità al microfono e abbia dunque deciso di lasciarmi entrare in questo mondo, dandomi carta bianca. Mi sono divertita tantissimo nel preparare tutto il necessario e il team che mi ha seguito mi ha fornito tutte le dritte necessarie. Lavoravamo a questo progetto da circa un anno e ho imparato moltissimo.

ProjectNerd: Il tuo primo ospite sarà nientemeno che l’ex WWE Champion The Miz, una superstar che con il microfono ci sa davvero fare. Sai già cosa chiedergli?

Alexa Bliss: Il nome del podcast è “Uncool with Alexa Bliss”, dunque parto sempre con le domande più scomode, per così dire, in modo da rompere il ghiaccio. Chiedo ai miei ospiti di raccontare quali siano stati i loro momenti più imbarazzanti al liceo, il loro primo appuntamento romantico e così via. Abbiamo registrato il primo podcast con Miz ed è stato fantastico, si è prestato al gioco senza esitazioni.

Project Nerd: Nelle ultime settimane a SmackDown ti abbiamo vista in una veste “diversa”, impegnata in questa storyline con Bray Wyatt. Cosa provi a lavorare con lui nel main roster, avendolo già conosciuto ai tempi di NXT, anni fa?

Alexa Bliss: Adoro lavorare con Bray e devo dirti la verità, avevo chiesto alla WWE di inserirmi in una storyline con lui già tempo fa. Il suo personaggio è di una creatività unica e lui è un vero e proprio amante di questo mondo. Studia minuziosamente l’arte dello spettacolo all’interno del wrestling e propone sempre idee originali. Non ho mai visto una persona così attenta ai particolari come lui ed è per questo che è riuscito ad avere successo con il personaggio di “The Fiend”. Al momento non sappiamo ancora che direzione prenderà la nostra “coppia” su schermo, ma siamo entrambi propensi a dare il meglio e regalare un grande prodotto ai fan.

ProjectNerd: Quali sono i tuoi progetti futuri? Ti piacerebbe gareggiare nuovamente per il titolo femminile?

Alexa Bliss: Certo, a chi non piacerebbe gareggiare per un titolo in solitaria, lo rifarei al 100%. Al momento io e Nikki Cross siamo ancora migliori amiche e se la WWE dovesse decidere di buttarci nuovamente nella mischia della divisione tag team, sarei ben disposta a farlo. Ma per rispondere alla tua domanda, assolutamente sì, mi piacerebbe avere nuovamente un titolo attorno alla mia vita.

Il primo episodio di”Uncool with Alexa Bliss” ha debuttato nella giornata di martedì 22 settembre. Potete ascoltarlo su ogni dispositivo audio, incluso Apple Podcasts, Spotify e Pandora. I video integrali di ogni episodio saranno disponibili sul WWE Network e sul canale YouTube della WWE.

Project Nerd: Tutti noi speriamo che, una volta superata l’emergenza COVID, la WWE possa tornare a fare live event nel nostro Paese. Che ricordo hai dell’Italia e dei fan?

Alexa Bliss: Gli show nel vostro Paese sono assolutamente fantastici. I fan italiani sono davvero energici, hanno grande passione nei nostri confronti e ci permettono di dare il meglio. Purtroppo non facciamo troppi tour in Italia e mi piacerebbe venire lì più spesso. Non vedo l’ora di poter tornare a esibirmi dinnanzi al pubblico, soprattutto nei Paesi dove di solito andiamo poche volte all’anno. Sentiamo tutti la mancanza del contatto con il pubblico dal vivo.

Project Nerd: Alexa, vogliamo ringraziarti per i tempo che ci hai concesso, è stata davvero una piacevole chiacchierata. Cerca di restare al sicuro lì fuori e ti auguriamo il meglio per il futuro  1

Alexa Bliss: Grazie mille a voi!

Alexa Bliss ha vinto per ben due volte il WWE Women’s Tag Team Championship assieme alla superstar scozzese Nikki Cross