Matera International Film Festival: Giancarlo Giannini sarà il grande ospite d’onore Appuntamento a sabato 19 settembre nella cornice storica di Palazzo Lanfranchi

209 0

Tutto pronto per il Matera International Film Festival, in programma dal 16 al 19 settembre. Il grande ospite d’onore di questa edizione, che si preannuncia imperdibile, è nientemeno che Giancarlo Giannini, personalità poliedrica che ha segnato la storia del cinema italiano.

Il grande attore sarà il protagonista della serata finale, sulla terrazza di Palazzo Lanfranchi, e ritirerà il premio “Luchino Visconti” come riconoscimento per la sua carriera costellata da interpretazioni che hanno fatto la storia del cinema italiano, per autori come Lina Wertmuller, Ettore Scola e Nanni Loy, incursioni in blockbuster mondiali come due film della saga di 007 e altri ruoli per Ridley e Tony Scott, Fassbinder, Arau e Francis Ford Coppola.
Un riconoscimento che, per gli organizzatori, ha anche un forte valore augurale. Giannini, infatti, nello scorso mese di giugno è stato designato direttore artistico del corso di recitazione che la Scuola nazionale di Cinema avvierà il prossimo anno inaugurando le attività della propria sezione distaccata a Matera.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a seguire i social del MaTiFF: https://www.facebook.com/MaterainternationalFilmFestival/