Il NY Police Dep. ha confermato l’episodio attraverso le telecamere di sorveglianza poste su Central Park West, vicino alla 70sima strada, luogo dell’aggressione. Il filmato mostra chiaramente uno sconosciuto lanciarsi su Rick Moranis, il quale stava tranquillamente svolgendo una passeggiata mattutina verso le 7:30.
Il pugno dell’aggressore, sferrato in pieno viso contro l’attore 67enne, è stato talmente potente da farlo cadere a terra con veemenza. Prima del ricovero in ospedale, Moranis riportava danni alla testa, alla schiena e all’anca. Subito dopo le cure, si è recato presso una centrale di polizia per denunciare l’accaduto.
Rick Moranis è entrato nel cuore del grande pubblico soprattutto per ruoli celebri in Ghostbusters e Balle Spaziali. Oltre ai fan, anche molte star hanno mostrato solidarietà attraverso i social. Tra queste, Chris Evans e Ryan Reynolds, i quali hanno pubblicamente commentato l’aggressione. La rabbia del primo è giunta nello stato di Twitter in cui dice “Ho il sangue in ebollizione. Trovate quell’uomo. Rick Moranis non si tocca”.
https://twitter.com/ChrisEvans/status/1312066397330182146
Ryan Reynolds, non molto tempo fa aveva coinvolto Moranis in uno spot per Mint Mobile, di cui egli è testimonial e co-proprietario. Nel suo commento riecheggia questa recente collaborazione e dichiara “Avrei dovuto sapere di non sottoporre Rick Moranis al 2020. Sono contento di sapere che stia bene”.
Should have known not to subject Rick to the year 2020. Glad to hear he’s okay.
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) October 2, 2020
Il NYPD ha reso pubblico il filmato in cui è visibile l’assalto e cerca testimoni o persone che possano riconoscere l’aggressore.
🚨WANTED🚨for ASSAULT October 1, 2020 at 7:24 AM, on Central Park West in the vicinity of West 70 St Manhattan. @NYPD20PCT.Reward up to $2500👀Seen him? Know who he is?📞Call 1-800-577-TIPS or📲DM us!☎️Calls are CONFIDENTIAL! @YourCityYourCall @NYPDDetectives @nypdchiefofpatrol pic.twitter.com/s06yNPBUBk
— NYPD Crime Stoppers (@NYPDTips) October 2, 2020