Apple acquista i diritti del film Tetris La storia del celebre videogame con Taron Egerton nel film diretto da Jon S. Baird

128 0

Apple ha acquistato i diritti di Tetris: The Movie, un’avvincente storia sulla nascita di uno dei videogame più giocati in assoluto. Protagonista è Taron Egerton nei panni del game designer olandese Henk Rogers, il quale si assicurò, prima di tutti i contendenti, i diritti alla distribuzione del videogioco sulle console. Il nome di Rogers compare pertanto in una accesissima diatriba che ha avuto luogo negli anni ’80 per quanto riguarda il copyright del franchise.

Il cast è ancora in via di formazione; non sono ancora noti i nomi degli interpreti del creatore di Tetris, ovvero l’ingegnere elettronico russo Alexey Pajitnov, così come quelli degli uomini d’affari Robert e Kevin Maxwell.

La sceneggiatura è stata scritta da Noah Pink e la produzione vera e propria di Tetris: The Movie avrà inizio i primi di dicembre in un set allestito in Scozia. I produttori esecutivi nonché finanziatori del progetto sono la compagnia Marv Films con Mattew Vaughn e la AI Film con Leonard Blavatnik.

Come evidenziato da Deadline, Marv vanta la produzione di un successo del passato come Rocketman, film in cui lo stesso Egerton ricopriva il ruolo del protagonista, Sir Elton John, premiato con il Golden Globe.

Il fatto che Apple abbia deciso di acquistare i diritti del film non stupisce, in quanto aveva già deciso di adottare la medesima strategia con Emancipation, film con Will Smith e Antoine Fuqua, Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, Snow Blind con Jake Gyllenhaal e Palmer, avente Justin Timberlake come protagonista. Apple non ha ancora rilasciato dichiarazioni o commenti sul film Tetris: The Movie, ma siamo sicuri che lo farà presto.

Il film è attesissimo dai fan del videogioco, il quale ha conquistato giovani e adulti, ottenendo il primato come uno dei giochi più influenti di sempre vantando vendite corrispondenti a più di 200 milioni di unità.