La Sirenetta: Disney annuncia Melissa McCarthy e Javier Bardem nei ruoli di Ursula e Tritone Il cast del nuovo live action basato sul classico del 1989 si arricchisce di due volti importanti

611 0

Melissa McCarthy e Javier Bardem sono le nuove aggiunte, confermate, al cast della versione live-action del classico Disney del 1989 La Sirenetta.

La notizia è arrivata durante la presentazione al Disney Investor Day 2020, con l’account ufficiale Disney che ha twittato un’immagine contenente diversi membri del cast. Le novità sono rappresentate proprio da Melissa McCarthy, che interpreterà il ruolo dell’antagonista Ursula, e da Javier Bardem, che sarà invece Tritone, il padre di Ariel e re del regno di Atlantica. I due andranno ad aggiungersi a un cast già definito, composto da Daveed Diggs che sarà la voce del granchio Sebastian, Jacob Tremblay nel ruolo di Flounder, la vincitrice del Golden Globe Awkwafina nel ruolo di Scuttle e Jonah Hauer-King che sarà invece il Principe Eric. A interpretare il ruolo della protagonista Ariel sarà, come già annunciato precedentemente, la giovane Halle Bailey, scelta che ha generato alcune critiche e discussioni.

 

 

Una notizia che immaginiamo farà felice tutti i fan è che La Sirenetta includerà sia musiche del classico originale animato, sia nuove composizioni originali realizzate da Alan Menken Lin-Manuel Miranda, quest’ultimo anche attore visto recentemente nella serie tv His Dark Materials – Queste Oscure Materie. Il film sarà diretto dal regista nominato agli Oscar Rob Marshall, famoso e apprezzato regista di musical quali Chicago Nine, che avrà così modo di espandere la sua collaborazione con la Disney che va avanti dal 2011 e che ha prodotto i film Pirati dei Caraibi – Oltre i Confini del MareInto The Woods e Il Ritorno di Mary Poppins.

Le riprese de La Sirenetta si stavano svolgendo in Inghilterra, ma a causa della pandemia da coronavirus sono state forzatamente interrotte a marzo di quest’anno. La produzione tuttavia è ripresa proprio in questo periodo. La Sirenetta, tuttavia, non ha ancora una data di uscita programmata ne un canale di distribuzione confermato. Visti i recenti successi e la politiche adottate, però, possiamo ipotizzare che il film verrà distribuito tramite la piattaforma streaming Disney+. Non ci resta che attendere per ulteriori novità.