Javier Bardem: nuova aggiunta al cast de La Sirenetta? Javier Bardem potrebbe interpretare il re del mare Tritone nel nuovo live action Disney

4520 0

Negli ultimi tempi la Disney sta facendo parlare molto di sé, grazie alla decisione di dare vita a una serie imperdibile di live action, ispirati ai più grandi capolavori dell’animazione. Prima con il successo de La Bella e la Bestia, poi con gli incassi del film Aladdin e fra poco anche in Italia con un meraviglioso Re Leone in una CGI da brividi e con il film di Mulan, la Disney sembra essere sempre sulla cresta dell’onda.
Non si accontenta però dei progetti conclusi e sta già pensando ai lavori futuri, per dare nuovo volto ai personaggi più noti della nostra infanzia. Ora tocca a La Sirenetta diventare un affascinante live action, che ci mostrerà le avventure della sirena Ariel… in fondo al mar!

Dopo la notizia dell’affido del ruolo da protagonista ad Halle Bailey, è stato annunciato un probabile coinvolgimento di Javier Bardem nei panni del re del mare, nonché padre di Ariel, Tritone. Le indiscrezioni, non ancora confermate ufficialmente, provengono da DISinsider.

In quanto grande attore, Bardem potrebbe donare nuovo fascino al personaggio ormai iconico di Tritone, ma non è certamente l’unico interprete interessante all’interno del cast del remake de La Sirenetta.

Eric, il bellissimo principe di cui Ariel si innamorerà (e per il quale rinuncerà addirittura alla voce, pur di raggiungerlo sulla terra ferma), potrebbe avere il volto del cantante Harry Styles. Il ragazzo, non alla sua prima esperienza cinematografica (lo ricordiamo nel film di guerra Dunkirk), potrebbe attirare nelle sale non pochi fan, desiderosi di vederlo nei panni di un principe delle fiabe.

La temibile Ursula, invece, sarà interpretata da Melissa McCarthy, attrice comica amatissima per i suoi numerosi ruoli esilaranti, ma qui nelle accattivanti vesti del villain.

Dal punto di vita tecnico la direzione de La Sirenetta sarà affidata a Rob Marshall, mentre a occuparsi della sceneggiatura sarà David Magee. Per i fan di lunga data non mancheranno alcune chicche: alcune canzoni originali simbolo del capolavoro d’animazione di quasi trent’anni fa, come In fondo al mar, Baciala e Parte del tuo mondo. Tre pilastri delle colonne sonore Disney che gli appassionati potranno canticchiare in sala.

 

 

Leggi anche: La Sirenetta: Halle Bailey sarà Ariel

Annalisa Magnani

Annalisa Magnani

Una linea telefonica lenta e i limiti orari imposti da papà non le hanno impedito di entrare in contatto con il mondo nerd nelle sue diverse sfumature. Anni fa universitaria letterata, oggi binge watcher compulsiva e lettrice affamata, scivola da una fissazione all’altra illudendosi di diventare una tuttologa, senza rendersi conto che l’eclettismo richiede più tempo libero di quanto lei abbia.