pinocchio

Luke Evans si unisce al cast di ‘Pinocchio’ L'attore di 'Beauty And The Beast' sarà sul set del nuovo film Disney insieme a Tom Hanks

214 0

Deadline conferma la presenza di Luke Evans nel cast del nuovo film Disney Pinocchio. L’attore, reduce dal successo di Beauty and the Beast (in cui ha interpretato il ruolo di Gaston), si unisce a Tom Hanks (Geppetto) nella realizzazione del live-action diretto da Robert Zemeckis.

Il film, recentemente annunciato in occasione del Disney Investor Day dello scorso dicembre, farà il suo esordio sulla piattaforma di streaming Disney+ e non nei cinema. Scritto dallo stesso Zemeckis insieme a Chris Weitz, Pinocchio verrà prodotto da Andrew Milano e Weitz sotto la  propria etichetta Depth of the Field.

Come tutti sapranno, classico Disney del 1940 racconta la storia di un burattino vivente il quale, con l’aiuto della propria coscienza (simboleggiata dal famoso grillo parlante) prova a se stesso di essere all’altezza di un bambino in carne ed ossa. Secondo i dati di Mojo, il film ha incassato nella storia 122 milioni di dollari in tutto il mondo e continua a rappresentare un titolo di punta per Disney.

Evans compare anche nel film di Nicholas Jarecki, Crisis, quale antagonista di Gary Oldman. La produzione più recente in cui figura l’attore e’  The Pembrokeshire Murders, titolo che farà il proprio debutto il 2 febbraio su BritBox negli Stati Uniti. Evans e’ stato impegnato ultimamente con le riprese della mini-serie per Hulu Nine Perfect Strangers insieme a Melissa McCarthy e Nicole Kidman.

Tra i film che hanno reso noto Chris Evans figurano Furious 7, Ma, Midway, Murder Mystery, The Girl on the Train e The Hobbit: Battle of Five Armies. Le riprese di Pinocchio avranno inizio con la stagione primaverile.