Gabriel Luna nel cast della serie The Last of Us L'attore, noto per il ruolo di Ghost Rider nella serie Agents of S.H.I.E.L.D., interpreterà Tommy, il fratello del protagonista Joel

629 0

Gabriel Luna si unisce ufficialmente al cast della serie HBO tratta dall’acclamato videogioco The Last of Us. La notizia è stata riportata da Variety, che ha anche specificato che il ruolo che Luna andrà a recitare sarà quello di Tommy, il fratello minore del protagonista Joel, che sarà interpretato invece da Pedro Pascal. Nella storia originale, Tommy è un ex-soldato che, nonostante l’apocalisse, non perde il suo spirito idealista. Gabriel Luna è noto al grande pubblico soprattutto per aver interpretato lo spietato e inarrestabile Rev-9 in Terminator: Destino Oscuro e quello di Ghost Rider nella serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D., oltre ad alcuni ruoli minori in serie come True Detective, Rosewood Wicked City.

Il cast attualmente rimane quindi composto da soli tre nomi: insieme a Pascal era stata infatti annunciato che il ruolo di Ellie sarebbe stato interpretato dalla giovane e talentuosa Bella Ramsey, che proprio insieme a Pedro Pascal condivide l’esperienza nella popolare serie HBO Il Trono di Spade. I dettagli sulla serie finora sono molto pochi: oltre ai membri del cast annunciati, sappiamo solamente che l’episodio pilota sarà diretto da Kantemir Balagov, e che la sceneggiatura è affidata a Craig Mazin, autore della miniserie Chernobyl, e Neil Druckmann, creatore del videogioco originale.

Uscito nel 2013, The Last of Us è un videogioco di genere survival horror, ambientato in un mondo post-apocalittico in cui la diffusione di un virus ha trasformato la maggior parte della popolazione in creature simili a zombie. Nel 2033, vent’anni dopo lo scoppio dell’epidemia, Joel è un sopravvissuto che si guadagna da vivere come contrabbandiere in una Boston soggetta alla legge marziale, e si ritrova a dover scortare Ellie, una ragazzina di 14 anni che scopre di essere immune al virus, attraversare l’intero paese in un pericoloso viaggio che li metterà nelle condizioni di dover contare l’uno sull’altro per poter sopravvivere. Il gioco ha venduto oltre 1 milione di copie nella sola prima settimana di vendite, ed è stato uno dei giochi più premiati della storia. Un sequel, The Last of Us Parte II, è uscito nell’estate del 2020.