Blood Red Sky: vampiri ad alta quota per l’horror disponibile su Netflix

46 0

Arriva dalla Germania il film Blood Red Sky, disponibile su Netflix.  Come viene messo in chiaro fin dal trailer, si tratta di un film sui vampiri, per essere più precisi una pellicola in cui al posto dei famigerati snake on planes abbiamo vampire on planes,ma con Dominic Purcell come extra.

La trama del film è estremamente semplice, ci sono mamma e figlio che prendono un volo per NY dove lei si sottoporrà a una terapia sperimentale per risolvere il piccolo problema del fatto che lei è un vampiro. Il volo però è preso d’assalto da terroristi e ovviamente questo farà precipitare la situazione. Una trama quasi da film d’azione made in USA anni’90, ma con una protagonista meno eroica e più succhiasangue pronta a tutto. L’idea di fondo è quindi parecchio intrigante sulla carta, ma avrebbe meritato uno sviluppo più originale rispetto a quello che viene poi realizzato.

Dopo poco infatti la sensazione è che tutta la sceneggiatura finisca per diventare quella di un classico horror claustrofobico con vampiri, avremmo preferito magari una escalation di morti più contenuta e una maggiore cura per la tensione, portando avanti in maniera diversa – e magari anche un pizzico più ponderata – la trasformazione dei vari personaggi morsi a bordo del volo che a differenza di mamma Nadja non riusciranno mai a contenere la trasformazione.

La tensione in Blood Red Sky è presente, ma nella lunga durata di 2 ore non è mai troppo tagliente. Intrattiene e sfrutta discretamente la sua particolare ambientazione, senza però convincere al 100% delle sue effettive potenzialità, forse con uno sviluppo più asciutto nella parte centrale e qualche accorgimento in fase di sceneggiatura avrebbe potuto diventare molto più interessante.

Se cercate qualcosa di leggermente diverso e a tema vampiri rimane comunque un titolo godibile .

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD