Star Wars: Ahsoka, rivelata la data di uscita e l’inizio delle riprese Tutto ciò che sappiamo finora

179 0

La notizia di quando inizieranno le riprese della serie Star Wars: Ahsoka con protagonista Rosario Dawson è emersa, insieme a una possibile finestra di rilascio. Ahsoka è uno dei tanti spin-off di The Mandalorian in sviluppo su Disney+. L’ex padawan di Anakin Skywalker è uno dei personaggi di Star Wars più popolari nella memoria recente e ha regalato alcuni momenti preferiti dai fan in Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels. I fan speravano di ricevere nuovi aggiornamenti e forse un primo sguardo ad Ahsoka durante il Disney+ Day, ma ora si dice che la produzione inizi la prossima primavera.

Il Bespin Bulletin riporta che ProductionWeekly ha marzo 2022 come inizio delle riprese di Ashoka. Il database di produzione di TV e film è di solito abbastanza affidabile quando si tratta dei tempi in cui i progetti stanno pianificando di iniziare la loro produzione. Le fonti del sito affermano inoltre che le riprese dureranno fino all’autunno 2022 con un occhio alla finestra di rilascio della primavera 2023. Ovviamente, questo arriverà dopo le conclusioni della terza stagione di The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Obi-Wan Kenobi, con quest’ultimo con il ritorno di Ewan McGregor nei panni del Maestro Jedi e Hayden Christensen nei panni di Darth Vader.

Per quanto riguarda Rosario Dawson, interpreta la versione live-action di Ahsoka Tano seguendo le performance vocali di Ashley Eckstein in Clone Wars e Rebels. Quando i fan hanno visto per l’ultima volta Ahsoka nel finale della serie di Star Wars Rebels, stava andando alla ricerca di Ezra Bridger, scomparso insieme al Grand’Ammiraglio Thrawn nell’iperspazio. Le voci persistono sul fatto che Disney+ stia cercando di ingaggiare sia Ezra Bridger che Thrawn in Ahsoka, con la storia incentrata su questi tre personaggi. Ovviamente, con così tanti personaggi animati che ottengono adattamenti live-action, si dice che anche altri personaggi di Star Wars come Sabine Wren e Barriss Offee, che originariamente hanno incastrato Ahsoka e l’hanno rivoltata contro l’Ordine Jedi.

C’era un po’ di confusione ad ottobre, sul quando sarebbero iniziate le riprese di Ahsoka. I commenti fatti da Marc Bernardin sul podcast Fatman Beyond con Kevin Smith hanno suggerito che Rosario Dawson avrebbe girato Ahsoka nella prima parte del 2022, dal momento che ha detto a Bernardin che non sarebbe stata disponibile per girare un cortometraggio con lui. Bernardin in seguito ha chiarito i suoi commenti durante lo stesso podcast, affermando: “Dirò per chiarire, non ho idea di quando stanno girando, ma sembra che sia presto. Lei è in pre-produzione, suppongo”.

Ary