Nicolas Cage
ha fatto carriera addentando i suoi ruoli con abbandono apparentemente avventato, anche se si è allontanato sempre più dal cinema in studio e ha affondato i denti nel cinema indipendente.
Ora, in un accordo suggellato con il bacio di un vampiro, Cage sta tornando in un film di grandi studi e interpreterà il ruolo carnoso di Dracula nel film di mostri della Universal Pictures Renfield.
Nicholas Hoult interpreta il personaggio titolare, il famigerato accolito e scagnozzo del conte vampiro, nel film diretto da Chris McKay, il regista di The Tomorrow War di Amazon e The Lego Batman Movie.
McKay e Robert Kirkman stanno producendo insieme a David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst. La partner di produzione di McKay, Samantha Nisenboim, è la produzione esecutiva.
Il personaggio di Renfield ha avuto origine nel romanzo di Bram Stoker del 1897 Dracula come un paziente in un manicomio ossessionato dal bere sangue, illuso nel pensare che troverà l’immortalità. Si inchina ai piedi di Dracula, che, nella definizione stessa di ambienti di lavoro tossici e relazioni di co-dipendenza, gli dà da mangiare insetti e topi e gli fa dondolare davanti la vita eterna.
Non è chiaro come Renfield assuma la dinamica mentre i dettagli della trama vengono tenuti nella bara, ma il progetto è descritto come una storia d’avventura moderna dai toni comici.
Ryan Ridley, noto per Ghosted di Fox e Rick and Morty di Adult Swim, ha scritto la sceneggiatura basandosi su una trama originale di Kirkman.
Cage si è affermato come talento della recitazione con classici degli anni ’80 come Moonstruck e Raising Arizona prima di vincere un Oscar per Leaving Las Vegas del 1995 e diventare una delle più grandi star del cinema al mondo. Ha continuato a guidare una lunga serie di successi di successo come The Rock, Con Air, Face/Off e National Treasure. Ha ottenuto una seconda nomination all’Oscar per la sua interpretazione in Adaptation del 2002.
Il suo ultimo film importante in studio è stato Ghost Rider: Spirit of Vengeance del 2011 e da allora ha recitato in numerosi indie, molti bizzarri con indulgenza e alcuni decisamente esoterici.
Ma i semi di un ritorno e di un rinascimento sono stati piantati quando Lionsgate ha acquistato e poi realizzato The Unbearable Weight of Massive Talent, in cui Cage interpreta un attore di nome Nic Cage che sta cercando di navigare nei percorsi del cinema indipendente e in studio mentre agisce anche come informatore della CIA nascosto nella giungla di un signore della droga. Il ronzio sul film, che è in fase di proiezione di prova in vista dell’uscita nell’aprile 2022, gira da mesi nei circoli esecutivi, con molti che lo definiscono una grande svolta per l’attore e lo studio.
L’attore, che in precedenza si è dilettato nel succhiare il sangue con la commedia horror cult del 1989 Vampire’s Kiss, è rappresentato da WME, Stride Management e dall’avvocato Patrick Knapp.