Shang-Chi: il sequel è ufficiale insieme ad una serie TV collegata, Destin Daniel Cretton torna alla regia! I Marvel Studios hanno annunciato effettivamente il sequel di "Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci" Anelli dopo il successo del primo film

273 0

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo cinecomic dei Marvel Studios interamente dedicato ad un supereroe asiatico, è finalmente uscito al cinema, e include un cast interamente asiatico composto da Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Tony Leung (Wenwu), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Fala Chen (Jiang Li), Meng’er Zhan (Xialing), Ronny Chieng (Jon Jon) e Florian Munteanu (Razor Fist).

Il film, nonostante l’inevitabile impatto del Covid per il settore cinematografico, si è rivelato un ottimo successo, raggiungendo oltre 400 milioni al box office mondiale (senza la Cina, uno dei mercati più redditizi al mondo).

Stando a quanto spiegato ora da Deadline, Destin Daniel Cretton ha firmato un nuovo accordo con i Marvel Studios e con Hulu per sviluppare diversi progetti, tra cui una serie TV del MCU per Disney+ (non sono stati ancora rivelati i protagonisti) ed il sequel di Shang-Chi!

La Disney è infatti rimasta soddisfatta del lavoro del regista con il film, ufficializzando quindi il suo ritorno alla regia ed alla sceneggiatura del sequel, oltre al nuovo progetto televisivo che presumibilmente sarà connesso al film!

Diretto da Destin Daniel Cretton, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è uscito al cinema il 1° settembre 2021 e arriverà su Disney+ a partire dal 12 novembre 2021.

Nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Tony Leung (Wenwu/il Mandarino), Awkwafina (Katy), Meng’er Zhang(Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Ronny Chieng (Jon Jon), Fala Chen (Jiang Li) e Florian Munteanu (Razor Fist). Il resto del cast include Dallas Liu.

Ary