Alcuni rumor suggeriscono che MODOK compaia in “Ant-Man: Quantumania” MODOK è l'acronimo di Mental (o Mobile o Mechanized) Organism Designed Only for Killing ed è uno dei 100 più pericolosi cattivi dell'Universo

80 0

Ant-Man and the Wasp: Quantumania non presenterà solo un ruolo non ancora rivelato di Bill Murray. Il film dovrebbe anche presentare la prima apparizione del nuovo presunto MCU Big Bad, Kang the Conqueror (Jonathan Majors) e, se si deve credere a una nuova voce, anche MODOK. Non si sa chi interpreterà MODOK, un personaggio doppiato in una serie animata di Hulu da Patton Oswalt. È improbabile che Oswalt riprenderà il ruolo (soprattutto ora che è Pip il Troll), o che la versione del personaggio del Marvel Cinematic Universe prenderà in prestito troppo pesantemente dal tono della serie animata.

La notizia arriva da MCU Direct, che aveva poco altro in termini di dettagli. Apparentemente Paul Rudd aveva lavorato su una bozza della sceneggiatura di Quantumania, e questo includeva MODOK. Ad un certo punto si vociferava che il personaggio sarebbe stato interpretato da Jim Carrey, che ha recitato in Yes Man del regista di Ant-Man Peyton Reed. La storia di MCU Direct dice che anche se MODOK realizza il montaggio finale del film, non sarà Carrey a fare il lavoro.

“Sì, siamo il nostro universo. Penso che, sai, Harley Quinn sia un buon esempio di come, non sono i film, ma in realtà è davvero bello”, ha detto lo scrittore di MODOK Jordan Blum l’anno scorso. “La Marvel ha come un database di tutti gli universi del multiverso, e c’è un ragazzo che lo gestisce e mi ha lasciato scegliere la numerazione del nostro universo. Il compleanno di mio figlio, il 26/12, è il nostro universo, quindi eravamo nella Marvel Multiverso, che è fantastico.”

MODOK (acronimo di “Mental/Mobile/Mechanized Organism Designed Only for Killing”) è un personaggio bizzarro della Marvel Comics che è fondamentalmente una testa enorme su braccia e gambe minuscole. Una creazione di AIM, un gruppo terroristico Marvel, MODOK si è rapidamente allontanato da loro ed è diventato uno dei cattivi più potenti e bizzarri della Marvel, alimentato dalla sua capacità mentale quasi senza pari.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania sarà diretto da Peyton Reed e vedrà il ritorno di Michael Douglas nei panni di Hank Pym e Michelle Pfeiffer nei panni di Janet Van Dyne. Kathryn Newton interpreterà una versione adulta di Cassie Lang e Jonathan Majors interpreterà Kang il Conquistatore. Il film arriverà nelle sale il 28 luglio 2023.