Halo – Ecco il primo esplosivo trailer dell’attesissima serie di Paramount+ Durante la notte è stato pubblicato il trailer ufficiale della serie TV dedicata ad Halo, che arriverà su Paramount+ il 24 marzo.

206 0

È finalmente approdato online il primo full trailer ufficiale di Halo, l’attesissima serie tratta dal leggendario e iconico videogame.

Lo show è stato sviluppato da Paramount+ in collaborazione con la Amblin Entertainment e la software house 343 Industries. Il solo sforzo produttivo per la realizzazione della prima stagione – che sarà composta da 10 episodi – sembra abbia toccato l’incredibile cifra di 200 milioni di dollari. Come confermato in una recente intervista dalla produttrice Kiki Wolfkill, la serie inaugurerà un nuovo canone narrativo dell’universo di Halo, che sarà staccato da quello videoludico che già conosciamo:

“Abbiamo un contesto ed una prospettiva diversa da molte delle storie che abbiamo giocato nei videogame o letto nei romanzi. Questo, che chiamiamo ‘Halo Silver Timeline’, ci permette di differenziarci dal canone classico, in modo da proteggere sia la storia che già conosciamo sia quella che vogliamo raccontare. Questo ci darà la possibilità di evolvere entrambi in autonomia e di fare le scelte migliori per il medium di riferimento, senza andare a scontrarsi l’uno con l’altro.”

Per quanto riguarda il cast, l’iconico protagonista della seria Master Chief avrà il volto e la stazza di Pablo Schreiber. Jen Taylor sarà invece nientemeno che Cortana, la fedele I.A. alleata del protagonista. Vedremo inoltre Natascha McElhone nel ruolo della dottoressa Catherine Elizabeth Halsey, creatrice dei supersoldati del progetto Spartan. Nei panni di alcuni di questi abbiamo Bentley Kalu, Natasha Culza e Kate Kennedy, che saranno rispettivamente Spartan Vannack-134, Spartan Riz-028, e Spartan Kai-125. Bokeem Woodbine sarà Soren-066, un soldato amico di vecchia data di Master Chief col quale avrà un rapporto conflittuale. Completano il cast Danny Sapani nel ruolo del capitano Jacob Keyes, Olive Gray in quello di Miranda Keyes, Shabana Azmi sarà l’ammiraglio Margaret Parangosky, Charlie Murphy sarà Makee, mentre Yerin Ha, sarà l’interprete di un personaggio nuovo di nome Quan Ah, la quale viene descritta come una coraggiosa sedicenne proveniente dalle colonie esterne e che stringerà un forte legame col protagonista.

Kyle Killen è la showrunner designata della serie, mentre tra i registi coinvolti nel progetto troviamo Otto Bathurst e Jonathan Liebesman. Steven Spielberg, coinvolto nel progetto fin dai suoi albori, figurerà invece tra i produttori esecutivi.

Halo sarà distribuita in streaming in esclusiva su Paramount+ nel 2022, intanto potete vedere l’esplosivo full trailer della serie a seguire qui sotto:

Ary