Adam Driver sarà Enzo Ferrari per Michael Mann Il regista di "Collateral" girerà un biopic sull'imprendiore italiano Enzo Ferrari

697 0

Adam Driver vestirà i panni i panni di Enzo Ferrari nel film biografico di Michael Mann dal titolo Ferrari. Il cast è formato anche da Penelope Cruz, nei panni di Laura, la moglie dell’imprenditore, e Shailene Woodley, che interpreterà Lina Lardi, l’amante di Enzo. L’azione della pellicola si svolgerà durante l’estate del ’57. Il periodo in cui l’imprenditore è in difficoltà per colpa di problemi economici, che metteranno in crisi l’impresa creata dieci anni prima dalla moglie Laura. Inoltre, il loro matrimonio deve affrontare dei momenti angosciosi e Ferrari, per risolvere i problemi, deciderà di partecipare alla Mille Miglia.

Il film Ferrari verrà girato In Italia

L’opera è scritta da Michael Mann e Troy Kennedy Martin ispirandosi al libro Enzo Ferrari-The Man and the Machine di Brock Yates. Il regista, riguardo al film, ha detto: “Poter avere questi artisti meravigliosamente talentuosi – gli attori Adam Driver, Penélope Cruz e Shailene Woodley – impegnati a portare in vita questi personaggi unici in location come Modena e l’Emilia Romagna è una visione che si realizza”. La pellicola sarà prodotta dallo stesso Mann con la sua Moto Productions, ed a P.J. van Sandwijk, John Lesher, Lars Sylvest, Thorsten Schumacher, Gareth West e Niels Juul. L’opera è oggetto di un’intesa con STX. Per quanto riguarda le riprese, inoltre, dovrebbero iniziare a maggio.

 

 

Banner

Riassunto

fonte Screenrant

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".